Mer04242024

Aggiornamento:12:55:18

Trofeo dei Parchi Naturali: alle porte la new entry Marathon Eremita Marzano

 

 

Nelle ultime ore prima della 6° tappa del Trofeo, in programma Domenica 23 giugno, i preparativi si fanno sempre più accesi per i ragazzi della Ciclistica Oliveto Citra. La nuova entrata del Trofeo ha tutti gli occhi puntati addosso ma, vedendo il gran da fare del team in tutti questi mesi, si prospetta una tappa all’altezza del circuito. Tante le sorprese riservate alle centinaia di bikers iscritti alla manifestazione.

Come lo scorso anno, incantato dal percorso, tra i nastri di partenza ci sarà il capitano della FRM Factory Racing Team, Mirko Pirazzoli. Non mancherà all’appello anche il pugliese Paolo Colonna (Ciclisport 2000 Bike Shop) vestito della maglia fiorata conquistata in Calabria e ancora da difendere dagli attacchi di Italo Carnevale (Paola Bike Team).

La classifica generale ancora aperta e un buon parterre di bikers, accompagnati da un percorso duro e a tratti tecnico e, per finire, lo scoppio del gran caldo, renderanno questa sfida ancora più avvincente.

I 60 km nella Riserva Naturale dei Monti Eremita Marzano non faranno sconti a nessuno. 
Dopo un primo saliscendi, infatti, già dal km5 si inizierà a conquistare quota per poi scollinare al km21. 
Caldo e picchi di pendenza al 30% faranno la differenza. 
Da qui si riprende fiato in lunghe discese per poi ritornare, al 31imo km, ai rapporti più agili per affrontare l’ascesa verso la conquista del Gpm di Monte Pennacchio (1400mt). Continui saliscendi e un discesone finale di 4 chilometri accompagneranno, poi, gli atleti verso l’arrivo.
Anche a Colliano, oltre al percorso Marathon, ci si potrà misurare sul tracciato Granfondo di 42km e l’escursionistico di 30 Km.

Oltre al terreno di gara, in questi mesi gli organizzatori hanno curato al dettaglio ogni aspetto della manifestazione, consapevoli dello standard qualitativo del Trofeo: dal ricco pacco gara, con Tshirt della Manifestazione, Birra Artigianale Eremita ,pasta fresca e prodotti tecnici, al pasta party rinfrescato da birra alla spina, sino alla bici in estrazione Trek Merlin 5 (Premio offerto da Bike&Sport).

Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle 22.00 sul sito www.mtbonline.it/iscrizioni/1753

 

Elisabetta Ciminelli - staff comunicazione TPN