Gio03282024

Aggiornamento:09:41:36

XC Adrenalina Race: il 21 luglio ritorna lo spettacolo della mountain bike a Prati di Tivo

 

 

La Scuola Mtb Prati di Tivo ha messo ufficialmente in moto la macchina organizzativa della XC Adrenalina Race domenica 21 luglio a Prati di Tivo con l’intento di poter offrire ai protagonisti ed al pubblico un evento degno del blasone che accompagna la manifestazione da dodici edizioni consecutive.

Con il ritrovo alle 8:00 e la partenza alle 10:00 da Piazza Amorocchi, il percorso ha uno sviluppo di circa 5,5 chilometri con 1250 metri di dislivello totali per 27 chilometri con pietraie, salti e due passaggi tecnici. Si sale verso le sorgenti del rio Arno fino alla giumenta, si scende fino all'hotel Orso Bianco per poi entrare nel pratone interno all'anello. si percorre il prato in discesa fino al vecchio depuratore per poi tornare in salita fino al punto di partenza dove si incontra l’asfalto.

Una manifestazione di ormai provata qualità organizzativa che può tradursi in un evento di richiamo per il territorio ma ben conosciuta tra gli appassionati delle ruote grasse e che assegnerà i titoli regionali FCI Abruzzo cross country per tutte le categorie agonistiche ed amatoriali ma anche quelli provinciali FCI Teramo riprendendo il format della passata edizione.