Dom07212019

Aggiornamento:11:05:18

A Patrica si avvicina la quarta edizione della Lepini Bike Race

 

 

Si ripete anche quest’anno la Lepini Bike Race organizzata dalla Ciociaria Bike che a questa iniziativa dedica passione, volontà di fare e tanto contagioso entusiasmo con un doppio appuntamento nel segno delle ruote grasse.

E’ una gara adatta a tutti e con un dislivello non eccessivo, ma che non deve trarre in inganno tra saliscendi, strappi duri, discese, molta tecnica e tanto guidato.

Gli appassionati di ciclismo off-road non faranno mancare la propria presenza all’ombra dei Monti Lepini per una gara sempre entusiasmante e dove la resistenza di ciascun atleta sarà messa a dura prova: “proprio quando penserete che sia finita…inizia il divertimento” secondo il motto degli organizzatori.

La Lepini Bike Race vede ufficialmente la luce nel 2016 grazie alla volontà di alcuni bikers locali che da anni pensavano alla realizzazione di questo evento. In particolare l'evento in se è stato il punto di arrivo di un progetto partito anni prima, all'incirca 2010, di riscoperta e valorizzazione dei sentieri patricani. L'evento è dedicato in memoria di Massimo Conti, persona scomparsa qualche anno prima del 2016, il cui amore per il paese di Patrica era sconfinato.

Nel pomeriggio di sabato 20 in gara giovanissimi (short track), esordienti e allievi su un percorso cross country di 3 chilometri mentre la gara regina è programmata per domenica 21 sulla distanza di 45 chilometri dove non sono previsti cancelli orari con un tracciato cicloturistico di 30 chilometri per i meno allenati.

Di seguito le varie tipologie di iscrizione e relativi costi con l’inclusione del pacco gara: 25 euro fino al 19 luglio, 30 euro nei giorni 20 e 21 luglio per la granfondo, 15 euro fino al 19 luglio e 20 euro nei giorni 20 e 21 luglio per chi opta per la cicloturistica.

www.lepinibikerace.it

www.endu.net