Mar03192024

Aggiornamento:06:00:04

A Prati di Tivo successo per la prova percorso della XC Adrenalina Race

 

 

Domenica 21 luglio a Prati di Tivo l’ XC Adrenalina Race si prepara a regalare al popolo della mountain bike una giornata di grande sport e di agonismo per la validità di campionato regionale FCI Abruzzo e provinciale FCI Teramo della specialità cross country sotto la regia della Scuola Mtb Prati di Tivo.

La dodicesima edizione offrirà la possibilità agli appassionati delle due ruote di assistere ad una competizione entusiasmante quanto selettiva dove le mountain bike regaleranno un mix di prestazioni ed emozioni che poche gare possono mettere in scena.

Ma l’attesa cresce ed è tale che domenica scorsa si è svolta la prova ufficiale percorso alla quale hanno preso parte diversi gruppi ciclistici con pareri positivi sull’inserimento di nuovi parti tecniche per fare di questa gara il paradiso della cross country pura.

Con il ritrovo alle 8:00 e la partenza alle 10:00 da Piazza Amorocchi, il percorso ha uno sviluppo di circa 5,5 chilometri con 1250 metri di dislivello totali per 27 chilometri con pietraie, salti e due passaggi tecnici. Si sale verso le sorgenti del rio Arno fino alla giumenta, si scende fino all'hotel Orso Bianco per poi entrare nel pratone interno all'anello. si percorre il prato in discesa fino al vecchio depuratore per poi tornare in salita fino al punto di partenza dove si incontra l’asfalto.

Al termine della gara, sarà servito il pranzo presso la tavola calda la Gran Baita mentre il servizio docce sarà disponibile presso l'Hotel Miramonti con servizio navetta.