Mar03192024

Aggiornamento:06:00:04

A Patrica grandi sforzi della Ciociaria Bike per la quarta edizione della Lepini Bike Race

 

 

Grandi manovre organizzative in casa Ciociaria Bike in vista della quarta edizione della Lepini Bike Race-Memorial Massimo Conti a Patrica domenica 21 luglio che chiude la stagione 2019 del circuito Terre Ciociare.

Gli organizzatori di Ciociaria Bike, dopo i fasti degli anni passati, hanno avuto un periodo di transizione, nel quale ha cambiato il suo direttivo con la conferma della presidenza di Antonio Bufalini e inserendo nuove personalità. Questi innesti hanno dato nuova linfa alla società che del 2014 ha iniziato ad occuparsi nuovamente di promozione delle due ruote prima con eventi cicloturistici, notturne e passeggiate, fino ad arrivare alla realizzazione della XCP Lepini Bike Race.

Altro fiore all’occhiello di Ciociaria Bike è Lu Uio Malamento, un evento ciclistico pensato per il mondo Gravel che vedrà la sua 2° edizione ad ottobre. Non legato invece al mondo delle corse, ma pensato per chi vuole scoprire i più bei percorsi ciociari, è nato quest'anno il progetto Explora Ciociaria, dove gli iscritti della società possono creare i propri eventi e uscite di gruppo organizzate che abbiano come scopo la scoperta del territorio ciociaro.

La gara regina di domenica prossima è articolata in un percorso di 45 chilometri con 1300 metri di dislivello, 80% sterrato costituito da sentieri, vecchi tratturi, mulattiere, strade bianche, cementate, centro storico, single track sottobosco e brevi tratti asfaltati. Sono previsti quattro Ristori sul percorso di gara, lavaggio bici, docce, ristoro dopo gara, degustazione di prodotti tipici, pasta party gratuito per i partecipanti gratuito e al costo di 5 euro per gli accompagnatori.

Nel percorso granfondo non sono previsti cancelli orari e i meno allenati possono in alternativa prendere parte al cicloturistico di 30 chilometri.

Nel pomeriggio di sabato 20 in gara giovanissimi (short track), esordienti e allievi su un percorso cross country di 3 chilometri per la validità di campionato provinciale FCI Frosinone.

Di seguito le varie tipologie di iscrizione e relativi costi con l’inclusione del pacco gara: 25 euro fino al 19 luglio, 30 euro nei giorni 20 e 21 luglio per la granfondo, 15 euro fino al 19 luglio e 20 euro nei giorni 20 e 21 luglio per chi opta per la cicloturistica.

www.lepinibikerace.it

www.endu.net