Mar04162024

Aggiornamento:05:40:06

In rampa di lancio la 12°edizione della XC Adrenalina Race a Prati di Tivo

 

La macchina organizzativa della Scuola Mtb Prati di Tivo è a pieno regime per non mancare domenica 21 luglio alla dodicesima edizione della XC Adrenalina Race, un appuntamento di grande interesse che riporta nel comprensorio di Prati di Tivo lo spettacolo della mountain bike come prova di campionato regionale FCI Abruzzo (cross country) e provinciale FCI Teramo.

Con il ritrovo alle 8:00 e la partenza alle 10:00 da Piazza Amorocchi, il percorso ha uno sviluppo di circa 5,5 chilometri con 1250 metri di dislivello totali per 27 chilometri con pietraie, salti e due passaggi tecnici. Si sale verso le sorgenti del rio Arno fino alla giumenta, si scende fino all'hotel Orso Bianco per poi entrare nel pratone interno all'anello. si percorre il prato in discesa fino al vecchio depuratore per poi tornare in salita fino al punto di partenza dove si incontra l’asfalto.

Al termine della gara, sarà servito il pranzo presso la tavola calda la Gran Baita mentre il servizio docce sarà disponibile presso l'Hotel miramonti con servizio navetta.

Sfondata la barriera dei 100 iscritti, per domani tutto è stato predisposto nella maniera migliore per offrire agli appassionati una giornata da ricordare ed onorare la XC Adrenalina Race che con il passar degli anni ha acquistato un notevole successo in campo regionale ed extraregionale.