Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Sassovivo Wild: la biker Giorgia Marchet madrina dell’edizione 2019

 

 

La dinamica macchina organizzativa di All Mountain Foligno è a pieno regime per proporre uno spettacolare ed adrenalinico evento di promozione del territorio folignate con la quinta edizione di Sassovivo Wild.

Una vera avventura tra natura e tradizione, tra single track tortuosi e luoghi caratteristici, un’altalena di salite impervie e discese mozzafiato, un’esperienza da vivere a 360 nella giornata del 27 ottobre.

Contagiata dal grande entusiasmo con la quale è stata ospite nell’edizione 2018, dal Veneto ritorna nella veste di madrina Giorgia Marchet ma con la novità di una maglia tricolore sulle proprie spalle in quanto campionessa italiana in carica della categoria under 23 della specialità mountain bike cross country: “Volevo ringraziare l’organizzazione per avermi invitato anche quest’anno e per avermi nominato la madrina di questa importantissima manifestazione. La mia stagione agonistica è stata veramente impegnativa con molte trasferte in giro per il mondo ma allo stesso tempo  ricca di emozioni e risultati importanti, la Sasso Vivo wild per cui aggiungerà la ciliegina sulla torta. Il percorso della gara è davvero selvaggio, le salite sono toste da veri duri ma poi tutta la fatica è ripagata dalle viste mozzafiato sulla vallata e dai sigle in mezzo ai boschi. Una gara fuori dall’ordinario che si può trovare solo a Foligno e che vale la pena correre per dire di essere dei veri biker dalla spirito wild!

Con i percorsi extreme di 50 chilometri, classic di 42 chilometri e corto di 26 chilometri, l’evento annovera lunghissimi e selvaggi single track immersi nel paesaggio mozzafiato dei boschi che circondano la zona di Sassovivo.

La location di partenza (alle 9:00) e arrivo è fissata presso il Convento di San Bartolomeo dove saranno dislocati tutti i servizi e prenderanno il via tutte le attività collaterali.