Gio04022020

Aggiornamento:09:33:35

Ruote grasse a Grottaglie il 23 febbraio per il Trofeo XC Gravina di San Vito-Memorial Ciro Vestita

 

 

L’attenzione del circus Challenge XCO Puglia si sposta sul palcoscenico agonistico di Grottaglie, teatro del Trofeo XC Gravina di San Biagio-Memorial Ciro Vestita.

A promuovere con grande coinvolgimento e cura meticolosa dei particolari l’evento di mountain bike cross country in programma domenica 23 febbraio è il sodalizio Cicli Sport 2000 nato lo scorso anno per dare impulso alla mountain bike giovanile pugliese specialmente in ambito agonistico e che ha trionfato di recente al Trofeo Bosco Calmerio a Coreggia di Alberobello con il promettente under 23 Angelo Tagliente.

La nostra è un’occasione di spessore per promuovere non solo il territorio ma anche il movimento del fuoristrada in seno al Challenge XCO Puglia in uno scenario fantastico. Le prospettive sono più che positive con oltre 200 adesioni con ben 90 giovani alla partenza. Sono numeri importanti ed è una bella soddisfazione per noi che organizziamo e che dedichiamo gran parte del nostro tempo ai giovani” ha commentato Domenico Trani per conto di Cicli Sport 2000 intervenuto telefonicamente come ospite nella rubrica Puglia in Bici andata in onda su Antenna Sud.

La gara si svolge su di un percorso quasi interamente sterrato (90%) della lunghezza di circa 6 chilometri per un totale di 100 metri di dislivello a giro con lunghi single track, rock garden e passaggi mozzafiato snodati nella caratteristica Gravina di San Biagio con partenza posta sul tratto asfaltato di 300 metri adiacente il campo sportivo comunale e passaggi nella pista di atletica ad ogni giro. Previsto anche un tracciato ridotto a 3,5 chilometri solo per le categorie esordienti, allievi e juniores donne.

 

 

PROGRAMMA 23 FEBBRAIO

- Alle 7:30 ritrovo e verifica iscrizioni presso lo campo sportivo comuale Atlantico D’Amuri a Grottaglie.

- Alle 9:30 partenza riservata alle categorie juniores uomini, under 23, élite uomini, élite donne, junior sport, élite master sport, master donne e i master uomini 1-2-3-4-5-6-7+.

- Alle 11:00 partenza riservata alle seguenti categorie esordienti, allievi e juniores donne.