Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Ruote grasse e solidarietà: torna ad Alberobello il Trofeo Eracle in memoria di Vito Palmisano

 

 

Giunto alla terza edizione, il Trofeo Eracle si prepara a sfornare emozioni mantenendo fede alla tradizione e alla passione per le ruote grasse nella giornata del 1°marzo ad Alberobello.

Il merito di questa gara innovativa spetta all’Associazione Eracle che nasce nel novembre del 1995 unendo la passione per la mountain bike di alcuni bikers alberobellesi ed altri della vicina città di Noci. Il compianto presidente, Vito Palmisano, riuscì a portare in pochi anni l'associazione a distinguersi come società di riferimento della mountain bike con l’aiuto dei suoi ottimi collaboratori.

Ancora in gara i boschi e i tratturi caratteristici della zona dei Trulli ricadenti sia nel territorio di Alberobello che in quello di Martina Franca per complessivi 17,1 chilometri con partenza e arrivo fissati all’interno del Camping Bosco Selva, cuore pulsante di tutto lo svolgimento della manifestazione aperta agli agonisti, agli amatori ed anche agli escursionisti. La novità di quest’anno è l’inserimento come gara jolly nel circuito Challenge XCO Puglia: il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto a favore della ricerca sulla fibrosi cistica ed Alberobello è già in fibrillazione per non lasciare nulla al caso a una nuova giornata da archiviare positivamente nel segno del binomio due ruote-solidarietà.

 

 

ISCRIZIONI E MODALITA’

L’iscrizione alla manifestazione dovrà pervenire per i tesserati della F.C.I tramite la procedura informatica federale del Fattore K (ID Gara 153266) entro le 12:00 di sabato 29 febbraio e in contemporanea sul portale ICRON comunicando nominativi della coppia. I tesserati appartenenti agli enti di promozione sportiva devono comunicare i propri dati sul portale ICRON comunicando i nominativi della coppia. La quota di iscrizione prevista solo per gli amatori è di 15 euro più 3 euro (noleggio numero e chip) per atleta. La quota può essere versata la mattina della gara entro le 8:00 oppure ICRON.IT IBAN – Bonifico intestato a Tempogara srls, IBAN IT88Z0542441520000001002757 oppure mediante PAYPAL entro le 12:00 di venerdì 28 febbraio.