Gio03282024

Aggiornamento:10:38:19

Trofeo Accademia della Ventricina, edizione a doppia cifra (10) il 22 marzo a Scerni

 

 

Poco meno di 30 giorni e si riparte per una nuova avventura organizzativa del Trofeo Accademia della Ventricina domenica 22 marzo a Scerni.

L’edizione 2020 è quella della “doppia cifra”: la numero 10! Un evento imperdibile abbinato ai circuiti sulle Orme dei Sanniti e novità di quest’anno l’XCO Abruzzo Race.

La manifestazione è nata grazie alla bontà del lavoro svolto in tutti questi anni dalla Vastese Inn Bike e si avvale quest’anno del significativo patrocinio della Regione Abruzzo e della Camera di Commercio di Chieti e Pescara unitamente a quello dell’amministrazione comunale di Scerni.

L’Istituto Tecnico Agrario di Scerni, uno dei più antichi e blasonati istituti di agraria d’Italia, si prepara nuovamente a spalancare le porte agli specialisti della mountain bike cross country che avranno a che fare con strappetti nervosi, single track del bosco e le carrettiere del versante di Scerni paese per uno sviluppo complessivo di circa 5 chilometri se la gara si correrà su fondo bagnato e di circa 7 chilometri se asciutto.