Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano, cresce l’attesa ad Alberobello per la terza edizione

 

 

Ad Alberobello si torna in corsa in mountain bike con la terza edizione del Trofeo Eracle con il patrocinio dell’assessorato allo sport della città dei Trulli e in programma domenica 1°marzo.

L’entusiasmo oramai alle stelle sta agevolando il grande lavoro organizzativo svolto dall’Eracle Mtb portandosi in dote la soddisfazione dei partecipanti e degli addetti ai lavori della mountain bike pugliese ragion per cui il Trofeo Eracle è entrato a far parte quest’anno del Challenge XCO Puglia come prova jolly che assegna un bonus di punti in quanto gara di cronometro a coppie.

La manifestazione è nata per ricordare il compianto presidente Vito Palmisano, al fine di raccogliere fondi per sostenere l'Associazione Fibrosi Cistica Onlus (sezione di Alberobello). Il ricavato sarà infatti interamente devoluto a tale associazione che nella città dei Trulli è molto operativa e concreta nelle sue attività, la cui collaborazione è stata fondamentale per il concretizzarsi manifestazione che ritorna a distanza di 15 anni.

Si gareggia sulla distanza di 17,5 chilometri per le categorie master e solo 8 chilometri per gli esordienti e gli allievi con partenza e arrivo all’interno del Camping Bosco Selva, cuore pulsante di tutto lo svolgimento della manifestazione con partenza è fissata alle 9:30.

Un programma ricco non solo con le ruote grasse a tenere banco nella giornata di domenica: tra le iniziative collaterali, il Camping ospiterà laboratori e attività per i più piccoli che saranno portate avanti in loco da varie associazioni del territorio oltre all’allestimento di un mini percorso di mountain bike.

Â