Lun08102020

Aggiornamento:09:55:35

La Capoliveri Legend Cup's Eleven ospiterà il Campionato Italiano Marathon

 

 

L'annullamento della Marathon dei Colli Albani ed il conseguente annullamento dei Campionati Italiani Marathon, che si sarebbero dovuti correre a Rocca di Papa (RM) il 13 settembre, ha creato un vuoto che, su proposta della FCI, è stato colmato dalla Capoliveri Legend Cup’s Eleven che, pur rimanendo prova internazionale UCI Marathon Series, assegnerà le maglie tricolori 2020.

Dopo un'accurata valutazione, circa la possibilità di far disputare nel contesto venutosi a creare in questo anno particolare i campionati di specialita, è stata proposta ieri, al Consiglio Federale della FCI, la Capoliveri Bike Park ASD per far fronte all'improvviso annullamnento.

Il C.O. della gara elbana, in collaborazione con il Comune di Capoliveri, ha dato la sua disponibilità, cogliendo l’opportunità, pertanto la gara rimarrà in ogni caso prova internazionale UCI Marathon Series e altresì Campionato Tricolore XCM, considerate le già numerose adesioni di team ed atleti stranieri, rimanendo comunque in attesa delle normative e dei protocolli che confermino la sussistenza dei presupposti per la realizzazione dell’evento.

Vi diamo un’importante anticipazione. Nel caso in cui la situazione consentisse lo svolgimento della prova di sabato 10 ottobre, domenica 11 realizzeremo un Test Event pre Mondiale, una gara Nazionale che permetterà di valutare eventuali criticità del percorso del Mondile 2021, offrendo un’ulteriore vetrina per sponsor, Team e atleti.

Noi lavoreremo ancora con maggior impegno per regalarvi un weekend davvero indimenticabile, dove si vivranno “emozioni tricolori” e si respirerà “aria iridata” #iocorrolalegend