Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Campionato Italiano Fmi E-Bike Enduro, appuntamento a Ponte dell'Olio il 23 agosto

 

 

C’è grande attesa, e interesse, per questo Campionato, che debutta il 23 agosto da Ponte dell’olio: in termini Sportivi uno scenario perfetto, a cui il Comune ha voluto concedere il Patrocinio.

Il “focus” sul progetto è ampio e ambizioso per tutti, punta in maniera diretta verso questa nuova frontiera da raggiungere per gettare le basi Sportive e commerciali.

Non è un segreto che Fantic (già molto presente nel Campionato) dopo aver svuotato i magazzini abbia dovuto ricorrere ad attività straordinarie per far fronte alle richieste di mercato.

Per non parlare di SVM, o l’ingresso di Polini, o dei tanti costruttori che a vario titolo stanno riservando le proprie energie al comparto, in cui evidentemente credono.

Relativamente la parte Sportiva FMI sta lavorando in “progress”, con la dovuta attenzione rispetto alle esigenze della disciplina più “giovane” presente all’interno di Federmoto, clikkando qui potrete consultare il regolamento

Entrando nel merito del Round di apertura, oltre la presenza dei Riders che già corrono in EBK Cross, tra cui i capoclassifica Under e Over, rispettivamente Marco Rivi (SVM) e Roberto Fabbri (Fantic), si preannuncia al via una formazione “spaziale” di Enduristi, tra cui il Campione mondiale ed europeo Thomas Oldrati (Fulgor Polini), il pluricampione europeo Maurizio Micheluz, il giovane Talento Azzurro Claudio Spanu, Andrea Verona, Stefano Passeri (Fulgor Polini), Davide Guarneri!

Circa il percorso, tecnicamente molto conosciuto e apprezzato tra gli Enduristi, saranno 13 km tutti in fuoristrada, con 450 metri di dislivello e due prove speciali per ciascun giro. I giri saranno quattro, le partenze dalle ore 10:30.

Per chi fosse interessato ad affittare una EBIKE pronta all’uso, consegnata sul luogo di gara con relativa assistenza, potrete contattare Loris Vannucci: ebikevaldinievolemail.com, ma affrettatevi le richieste sono già molte.

Circa le iscrizioni, il sistema è ovviamente quello legato a SIGMA (clik qui), mentre per eventuali delucidazioni e/o necessità potrete scrivere a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – oppure a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Per ulteriori informazioni potrete visionare il sito www.offroadproracing.it, ricordandovi che i nostri uffici saranno a disposizione dal 18 agosto.