Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Città di Castro Marathon: occhio alle direttive anti Covid-19, test sierologici su base volontaria per bikers e accompagnatori

 

 

Per organizzare ad hoc un evento ciclistico di risonanza nazionale come la Città di Castro Marathon-Sui Sentieri del Parco non c’è solo il discorso sicurezza dei partecipanti in merito alla preparazione del percorso e alla segnalazione dei pericoli e delle insidie che si incontrano per garantire l’incolumità degli atleti.

L’emergenza Covid-19 fa ancora capolino e impone un importante livello di attenzione: gli organizzatori del Ciclo Club Spongano non vogliono trascurare minimamente questo aspetto non solo per la salute degli sportivi ma anche dell’intera collettività.

E proprio per scongiurare ogni forma di contagio, il Ciclo Club Spongano eseguirà i test sierologici su base volontaria ad atleti e familiari (entro il primo grado di parentela) grazie alla collaborazione del laboratorio di analisi cliniche Dalto con sede a Maglie.

Il costo del test sierologico (normalmente di 25 euro) sarà di soli 8 euro per atleta e 10 euro per il familiare, il restante costo del test sarà sostenuto dal Ciclo Club Spongano grazie a fondi provenienti da sponsorizzazioni e al contributo del comune di Castro.

I test sierologici saranno eseguiti venerdì 2 ottobre, giorno dell'antivigilia, dalle 16:00 alle 20:00 presso l’ex municipio di Castro in via Fratelli Bandiera (di fronte a Fedel Bar). Tutti gli interessati devono inviare una mail con generalità e numero di telefono entro giovedì 1 ottobre all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Il giorno della gara, invece, gli atleti entreranno in griglia a scaglioni e/o categorie secondo un orario prestabilito con la mascherina obbligatoria e che sarà tolta prima pochi secondi prima della partenza per poi reindossarla alla fine della gara.

Tutte le info dell’evento e per iscriversi al link https://www.bicinpuglia.it/eventi/view?id=206&fbclid=IwAR2ePutNL-Fho4eVwJCJUzukVh2WtPZzZH1CSvRKk97oYqI7wZJXc3XZ5Tk