Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Ancora mountain bike in Puglia, il 6 giugno in rampa di lancio la Cross Country Bosco Denora a Santeramo in Colle

 

 

Il Team Murgia Bike Santeramo ripropone la Cross Country Bosco Denora. E' questa l'occasione per promuovere domenica 6 giugno la mountain bike cross country (discipina olimpica) coinvolgendo tutte le categorie ma con un occhio di riguardo anche ai giovani.

Il Team Murgia Bike Santeramo, presieduto da Patrizia Bitetti, può presentare i frutti di tutto l'impegno organizzativo che ci è voluto per mettere in cantiere la seconda edizione valevole come prova di Challenge XCO Puglia-Corgom Vipal.

Dalla Masseria Ammaturo (SP 235 per Altamura), sede del ritrovo a partire dalle 7:30, la gara si svolgerà nel bosco Denora ripetendo più volte un anello di 6,2 chilometri per juniores, under 23, élite e master (partenza alle 9:30) con tratti di single track (passaggi singoli), divertenti "mangia e bevi" tra bosco e salita nel finale tra le impervie colline delle Quite viciniori, a circa 3 chilometri a ovest del centro abitato di Santeramo in Colle.

Prevista una seconda partenza per esordienti ed allievi con tracciato ridotto a 4,5 chilometri. A fine manifestaziome, premiazioni i primi tre di ogni categoria.