Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Point to Point Sulla Via di Ulisse il 23 ottobre a Sperlonga, ultimo atto del Race Cup Mtb Centro Italia

1

 

 

Il circuito Race Cup Mtb Centro Italia si avvia verso la conclusione: domenica 23 ottobre si corre infatti a Sperlonga la Point-to-point “Sulla Via di Ulisse”, gara che sarà la festa finale del circuito di mountain bike. La terza edizione di questa manifestazione si svolgerà su un percorso unico di 40 km: il comitato organizzatore è composto da A.S.D. Aurunci Cycling Team con la collaborazione di HGV Cicli Conte FanBike, Cicloamatori Fondi, Cicli Rebike e GS Monte Ruazzo.

Le iscrizioni verranno gestite presso il Comune di Sperlonga a partire dal sabato pomeriggio precedente la gara dalle ore 17.00 alle 18.00 e la mattina della domenica mattina alle 7.30. La partenza è fissata per le 9.30 da corso san Leone, mentre i cicloturisti partiranno alle ore 10.

I collaboratori del comitato organizzatore sono presenti quotidianamente sul tracciato al fine di garantire un percorso impeccabile. Grande lavoro è stato svolto per sistemare molti tratti e segnalare i pericoli: non si tratta di un percorso banale, quindi è sempre necessario prestare la massima attenzione alla segnaletica. Non mancheranno tratti di sabbia, rocce, terreni argillosi, e paesaggi lunari.

Il sistema di cronometraggio prevede un chip da utilizzare sulla bici e che non ha costi aggiuntivi, a patto che il numero di gara venga riconsegnato integro il numero di gara. Al chip non dovranno inoltre essere apportate modifiche. Per i non tesserati sono disponibili le tessere giornalieri.

Molto ricco sarà il ristoro finale e anche le premiazioni, in particolare quelle per le società più numerose.

Di seguito i ringraziamenti del comitato organizzatore:

Amministrazione Comunale di Sperlonga, Ass Allo sport Giorgio Vaccaro
Alle Forze dell’ordine impegnati sul percorso ai volontari
La Associazioni Organizzatrici
ASD Aurunci Cycling Team
HGV Cicli Conte Racing Team
A.s.d. Cicloamatori Fondi Mtb
G. C. Monte Ruazzo Itri
CICLI Rebike Fondi