Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

A Orvieto le premiazioni finali del Giro d’Italia di Ciclocross-Gran Premio Selle Italia

La manifestazione coordinata dall’Asd Romano Scotti celebrerà i propri vincitori sabato 11 gennaio alle ore 18,15 al Palazzo del Capitano del Popolo

Il Giro d’Italia Ciclocross 2013-2014 si prepara a celebrare i propri campioni: sabato 11 gennaio, presso la splendida cornice del Palazzo del Capitano del Popolo, sulla rupe di Orvieto, si terrà la premiazione ufficiale di tutti gli atleti che sono riusciti a conquistare la maglia rosa nelle varie categorie. Ad ospitare la premiazione sarà la località umbra, nella quale, il giorno dopo, si svolgeranno le gare valevoli per il campionato italiano 2014 di ciclocross. La cerimonia inizierà alle 18,15 e sarà anticipata dalla presentazione del campionato italiano di ciclocross 2015 che si disputerà a Pezze di Greco (Br).

 

 

Percorsi ricavati in contesti paesaggistici meravigliosi, gare emozionanti fino all’ultimo metro, incertezza sui verdetti finali, spettacolo: queste sono state le caratteristiche principali della sesta edizione del Giro d’Italia Ciclocross, evento coordinato dall’Asd Romano Scotti. Le classifiche delle categorie Open si sono infatti decise solo nell’ultima tappa, a dimostrazione del fatto che i percorsi affrontati durante le sette tappe hanno messo in risalto le più disparate caratteristiche dei tanti atleti che hanno animato la corsa rosa.

COME ARRIVARE - Per raggiungere comodamente il Palazzo del Capitano del Popolo è consigliabile parcheggiare l'automobile al Parcheggio Coperto di Campo della Fiera e da lì utilizzare il Servizio di Mobilità Alternativa per raggiungere il centro (Scale Mobili o Ascensore). Dall'uscita superiore degli ascensori o delle scale mobili, seguendo Via Garibaldi e Corso Cavour si giunge fino alla Torre del Moro. Girando a sinistra, dopo circa 150 metri, si arriverà a Piazza del Popolo con il maestoso Palazzo del Popolo, oggi funzionale Centro Congressi. La mappa del percorso pedonale è disponibile a questo link:https://mapsengine.google.com/map/edit?mid=zjKzz8rGN9gM.kfWXF3_tIhdI&hl=it

Per chi proviene dal Campo Gara dei Campionati Italiani di Ciclocross è consigliabile seguire le indicazioni per Orvieto Scalo e salire a Orvieto dalla parte Sud/Ovest (direzione Porta Romana / Via Garibaldi) per raggiungere il parcheggio.

SPONSOR - I numeri del ciclocross continuano a crescere anno dopo anno: questo è dimostrato anche dall’interesse di importanti aziende del calibro di Selle Italia e Northwave rispettivamente title sponsor e main sponsor del Giro d’Italia di Ciclocross.
Selle Italia è da sempre un marchio simbolo del ciclocross avendo sostenuto lo sviluppo della disciplina anche in periodi dove l’interesse generale era molto minore rispetto ad oggi.
Northwave, azienda leader sempre più legata al mondo del ciclocross, che veste il ciclista dalla testa ai piedi con calzature, abbigliamento, caschi e occhiali sinonimo di eccellenza del design Italiano.

 

Ufficio Stampa Giro d'Italia di Ciclocross Carlo Gugliotta