Mar03192024

Aggiornamento:06:00:04

Lo junior Filippo Fontana conquista la top ten in coppa del mondo a Namur

 

 

Grande prestazione del campione italiano juniores Filippo Fontana impegnato stamattina a Namur, in Belgio, nella 6^ prova di Coppa del Mondo. Il trevigiano di Fregona della Trentino Cross Giant Smp è riuscito a piazzarsi nella top ten al termine di una gara da grande protagonista, mettendo in saccoccia un’ottima nona posizione, migliore tra gli azzurri, con un gap di 1’46” dal vincitore, l’elvetico Loris Rouiller, campione europeo in carica e di poco più di un minuto dal podio completato dall’olandese Ryan Kamp e dal britannico Ben Tulett.

“Oggi il percorso era bellissimo e reso impegnativo dal fango – commenta Filippo Fontana – Scattavo in seconda fila e sono riuscito a fare una buona partenza. Nella prima curva ero terzo ma, nella prima contropendenza, l’atleta che mi precedeva è scivolato e gli sono finito addosso. I primi erano imprendibili però per buona parte della gara ho lottato per il quarto posto. La gamba non era buonissima. Nei tratti a piedi non riuscivo a spingere come avrei voluto. Sono però contento perché mi sono confrontato con i migliori al mondo e ora sono consapevole di dove posso migliorare”.

Oggi anche l’atleta dell’Isola d’Elba Alessia Bulleri ha gareggiato in Toscana nel Trofeo Cross Cuoio e Pelli valido come campionato regionale. L’elite della Trentino Cross ha ottenuto la vittoria precedendo Giorgia Fraiegari della Masciarelli e Martina Paladini della Torpado.

Ufficio Stampa Trentino Cross Giant Smp