Mar04232024

Aggiornamento:11:01:29

Superbike Bravi Platform Team: ai tricolori di Pila podio per Agostinelli e forfait di Naspi

 

 

Superbike Bravi Platform Team piú forte della sfortuna. Dai campionati italiani di Pila la società fidardense torna con lo strepitoso bronzo di Alessio Agostinelli nella categoria Under 23 e con il settimo posto di Lorenzo Aringolo nella medesima gara di cross country Olimpico.  Due atleti nei primi otto: nessun club ha osato tanto. E pensare che la lunga trasferta valdostana non era iniziata con le premesse migliori: Alessandro Naspi che si era ritirato in altura a Livigno per prepararsi con accuratezza all'obiettivo principale della stagione dopo l'affermazione agli Internazionali d'Italia, è stato costretto al forfait dopo quattro giorni di febbre alta, rinunciando con amarezza ad un appuntamento in cui poteva ambire legittimamente al podio. L'atleta sirolese si sarebbe potuto consolare con la convocazione in maglia azzurra partecipando domenica prossima a Stattegg ai campionati europei ma le condizioni fisiche purtroppo non glielo permetteranno.

 

 

I suoi compagni hanno comunque tenuto altissimi i colori rossoneri regalando emozioni aĺlo stato puro. L'osimano Agostinelli è stato autore di una prova generosa su un circuito tecnico di 4,2 km con vari cambi di pendenza, passaggio nei boschi e tratti artificiali sotto nuvole minacciose: ' Ci ho creduto, ci ho provato ma oggi le gambe non erano quelle dei giorni migliori - ha detto -; i primi due andavano fortissimo e non ho potuto giocarmi la maglia tricolore fino in fondo ma è un ottimo terzo posto'.

Bene anche il settempedano Aringolo autore di una delle sue migliori corse mentre Alessandro Mazzieri ha tagliato il traguardo al 39' posto e Angela Campanari si è fatta onore nel femminile: settima.

Fra gli junior, l'esperienza di Lenti, Girotti e Renzi si è conclusa rispettivamente al 65°, al 68° e all'82°posto.