Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Federal Team Bike: cronache dalla Granfondo del Fortore

 

 

Una domenica assolata ha accolto gli oltre cento bikers che si sono ritrovati a San Bartolomeo in Galdo in questo estremo lembo della Campania al confine tra Puglia e Molise per disputare, nella Valle del Fortore, l’omonima gran fondo, valida per il “Giro della Campania Off-road” e per il circuito “Sulle Orme dei Sanniti”

La gara di 48,6 chilometri ha comunque messo a dura prova tutti i partecipanti. Alcuni tratti resi insidiosi dal fango hanno costretto i bikers a dei pit stop per ripristinare lo spazio vitale tra ruote e telaio e permettere alla bici di avanzare nuovamente.

La ripresa agonistica dopo una pausa estiva di circa un mese ha sorriso ai portacolori del Federal Team Bike senza lesinare impegno e tenacia in sella alla mountain bike. Il risultato di rilievo è stato ottenuto da Tommaso Vecchione primo di categoria tra gli open, in aggiunta alle belle prove offerte da Paolo Russo (terzo tra i master 1), Giuseppe Della Rocca (terzo tra gli élite sport), Pasquale Amato (quarto tra gli élite sport) e Domenico Nunziata (quinto tra gli juniores).