Lun12102018

Aggiornamento:06:54:36

Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini: prima vittoria al Roma Master Cross con Daniele Tulin

 

 

Fine mese di novembre decisamente positivo su vari fronti per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini nel ciclocross e nella mountain bike. Il sodalizio presieduto da Stefano Carnesecchi ha debuttato ufficialmente al Roma Master Cross nell’intento di onorare al meglio la propria partecipazione nel classico circuito capitolino del ciclocross guidato dall’instancabile Enzo Martino.

Nella gara inaugurale disputata al Parco dei Granai a Roma, nel quartiere ardeatino, il risultato di spicco è stato il primo posto di Daniele Tulin ottenuto nella categoria master 4 mentre sono state molto buone le performances di Diego Antimi (4°M2), Mauro Iacobini (7°M4), Mauro Gori (2°M6), Angelo Ciancarini (3°M6), Claudio Albanese (5°M6), Vincenzo Scozzafava (2°M7), Gianluca Magnante (8°élite sport), Daniele Bagnoli (14°M5) e Luca Frenguellotti (14°M4).

 

 

In Puglia, a Corato, ancora un risultato positivo per Domenico Abruzzese con il terzo posto nella categoria élite e di nuovo competitivo dopo un breve stop per un infortunio al ginocchio mentre ottimo il rientro agonistico di Michele Diaferia, terzo tra gli élite sport.

Alla gara internazionale di Brugherio, in Lombardia, un po’ sottotono la prova di Gianfranco Mariuzzo che ha dovuto abbandonare per un infortunio muscolare la gara dei master di seconda fascia/over 45 mentre Libero Ruggiero si è classificato ottavo nella fascia amatoriale 1/under 45 e quarto di categoria master 2. In Veneto, a Pedavena, hanno gareggiato Manuel Piva e Michele Feltre che hanno colto il primato rispettivamente  tra i senior 2 e tra i gentlemen 2.

 

 

In piena stagione ciclocrossistica, un’appendice nella mountain bike cross country con Lorenzo Borgi che ha colto il primo posto di categoria master 6 a Canino nella Cross Country dell’Olivo. Altra protagonista delle ruote grasse è Caterina Ameglio premiata con il primo posto al Trofeo Alta Toscana e il terzo al Trofeo Mtb Bagni di Lucca.

In occasione del Gran Gala del Ciclismo CSI Lazio, dove sono state premiate i migliori atleti e i team in tutte le discipline delle due ruote nel Lazio, la Mtb Santa Marinella è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria nel circuito ECS Tour 2018 grazie alle ottime performances finali di Elisabetta Dani e Antonella Casale (seconde nei team da due femminili), Pierluigi Possenti e Marco Becattini (primi), Mario Tagliatesta e Massimiliano Chiavacci (secondi), Stefano Carnesecchi e Massimo Negossi (quinti) nei team da due elementi uomini, Federico Forti, Daniele Tulin ed Edmondo Belleggia (primi), Mauro Gori, Vincenzo Scozzafava e Daniele Bagnoli (quinti) nei team da tre elementi, Diego Antimi (primo) e Salvatore De Angelis (terzo) tra i solitari). Per l’occasione sono stati ufficializzati i titoli regionali endurance CSI Lazio ad appannaggio di Diego Antimi, Federico Forti, Daniele Tulin, Edmondo Belleggia, Pierluigi Possenti e Salvatore De Angelis.