Sab04202024

Aggiornamento:10:33:14

Tre maglie da leader al Lazio Cross per il Team Bike Race Mountain Civitavecchia

 

 

La gara di Guidonia del Trofeo Romano Scotti Gruppo Forte Lazio Cross ha regalato delle grandissime soddisfazioni al Team Bike Race Mountain Civitavecchia, che è pronto ad affrontare al meglio la parte finale della stagione di ciclocross. Al termine della gara organizzata dal Team Castello Bike Race Mountain, la formazione arancio-fluo può vantare ben tre leader di classifica generale al Lazio Cross: Sara Tarallo tra le G6, Aurora Pallagrosi tra le ragazze Esordienti e Daniele Peschi tra gli ID-2.

La grande giornata è culminata con la vittoria della classifica a squadre e con la convocazione di Aurora Pallagrosi nella rappresentativa regionale del Lazio: il 27 dicembre, la portacolori arancio-fluo sarà al via della Coppa Italia Giovanile di Ciclocross a San Fior, in provincia di Treviso, insieme agli altri ragazzi convocati dal responsabile del settore ciclocross per la FCI Lazio, Massimo Folcarelli. Inoltre, Sara Tarallo sarà testa di serie tra le ragazze che diventeranno Esordienti di primo anno a partire dall’1 gennaio 2019, e sarà quindi al via del campionato italiano che si terrà il 13 e 14 gennaio a Milano.

Sono delle notizie che danno grande morale a tutto l’ambiente della squadra, che domenica 30 dicembre sarà impegnata anche in qualità di società organizzatrice della penultima tappa del Lazio Cross, la prima edizione del Trofeo Conad, che si terrà all’impianto sportivo di Atletica Leggera e Rugby “Moretti della Marta” in via del Casaletto Rosso.

Per quanto riguarda i piazzamenti di tappa, Aurora Pallagrosi è riuscita ad ottenere il trionfo nella gara delle Esordienti, riuscendo a classificarsi davanti anche alle Allieve. Insieme alla sua bellissima vittoria è arrivato anche il successo di Daniele Peschi negli ID-2 e il secondo posto di Sara Tarallo tra le ragazze G6.

Nella categoria G6 maschile, Giordano Gigli, Daniele Mazzei e Diego Zevola ottengono rispettivamente la settima, ottava e undicesima posizione. Tra gli Esordienti arriva il quarto posto di Manuel Rescia, mentre tra gli Allievi Edoardo Di Luigi è 12/o.

Tra i Master, Vladimiro Tarallo ha conquistato la sesta posizione assoluta di Fascia 1 e seconda negli M3, mentre in Fascia 2 Marco Deciano ha ottenuto la dodicesima piazza assoluta e sesta tra gli M5 davanti al proprio compagno di squadra Ivano Libriani. Tiziano Santini ha ottenuto la terza posizione negli M7, mentre Gianluca Belli ha ottenuto il 12/o posto negli M4.

Ufficio Stampa Team Bike Civitavecchia Carlo Gugliotta