Gio06202019

Aggiornamento:01:14:00

Callant Doltcini Cycling Team Masciarelli: Lorenzo Masciarelli due volte vicino alla vittoria in Belgio

 

 

Prosegue il buon momento in Belgio per Lorenzo Masciarelli (Callant Doltcini Cycling Team Masciarelli) nel ciclocross impegnato in due giorni consecutivi di gare.

Alla Soudal Classic di Saint Niklaas, Masciarelli è stato autore di un avvio in difficoltà riuscendo poi a recuperare terreno dai migliori anche se la sfortuna lo ha ancora bersagliato: tra una scivolata e un cambio di bici ma con tutta la grinta che ha sfoderato e senza perdersi d’animo, è riuscito a cogliere il secondo posto a soli 14” dal vincitore, il belga Jente Michels, plurivittorioso nella categoria di appartenenza.

Ventiquattro ore dopo a Balegem, Masciarelli junior non ha lesinato impegno nonostante la fatica del giorno prima. Dopo aver condotto la gara in solitaria con 20” di vantaggio, è caduto all’ultima tornata giro e il vice campione belga Mathis Avondts lo ha ripreso e battuto in volata in un finale avvincente fino all’ultimo metro.

In contemporanea alle gare in Belgio, il resto del comparto ciclocross era impegnato ad Ascoli Piceno con l’unico rappresentante in corsa: Lorenzo Sorgi, quinto nella gara allievi, nonché tra i convocati come riserva nella rappresentativa regionale abruzzese impegnata in Veneto a San Fior alla Coppa Italia Giovanile.