Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Mtb San Pietro-Salis Bike: Zeila Ruggiero super ad Alberobello

 

 

Alberobello come prima di stagione per la Mtb San pietro salis Bike. Giornata di sole caratterizzata da un forte vento freddo per l’inizio di stagione Mtb nel circuito Iron Bike Puglia con la settima edizione del Trofeo Bosco Calmerio.

Bellissimo il tracciato tra boschi, tratturi e single track. Passaggi sul suggestivo canale dell'acquedotto e trulli quale cornice di gara per i nostri atleti. Oggi debutto con la nuova divisa per Antonio Morè, che dopo due anni di fermo si è rimesso in griglia di partenza consapevole della poca preparazione, e della forza degli avversari in gara. Ciò nonostante dopo una gara sofferta, termina 123 assoluto e 3° nella categoria Under. Giornata divertente in sella alla nuova bici, con la quale prendere confidenza, per Giuseppe D’Amico, che in questa prima di stagione chiude 60 assoluto e 5 nella cat. Junior.

Nella categoria Elite il riconoscimento più importante arriva con Zeila Ruggiero, prima donna assoluta che ha chiuso la sua gara in 2:15 e dando 15 minuti alla sua inseguitrice. Zeila, maglia Leader già nel 2018, ha conquistato con la sua prima posizione la maglia Leader del circuito anche oggi nella prima tappa Iron Bike 2019.

Super festeggiata dal nuovo team, Zeila si gode questo primo successo. Categoria Elite uomini, con il 3° posto di Francesco Nardelli che nella assoluta si classifica 77°.

Come si dice nel cinema “buona la prima”. Soddisfazione anche per il resto del team Mtb San Pietro Salis Bike, che oggi si allenava in preparazione della Crono a Coppie di domenica 3 marzo sempre ad Alberobello, e per la prima del Trofeo dei Parchi Naturali a Contursi Terme (Sa).