Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Federal Team Bike: trasferta positiva per “grandi” e “piccini” sull’Altopiano del Laceno

 

 

Sono stati oltre 250 gli atleti che hanno partecipato Granfondo Altopiano del Laceno tra natura e le varie attrattive per tutti gli appassionati della montagna. L’enorme successo della manifestazione si è avuto anche il giorno sei con l’arrivo di più di 50 bambini per la Short Track di 400m, con annessi giochi e merenda.

Il Federal Team Bike ha piazzato un proprio atleta tra i migliori dieci classificati: sesto assoluto Paolo Russo e primo di categoria masteer 2 ma con quest’ultimo risultato Russo è saldamente leader del Giro della Campania Off Road. Tra gli altri risultati in rassegna spiccano altri due primi posti: Giuseppe Della Rocca tra gli élite sport e Domenico Nunziata tra gli juniores che si aggiungono a Tommaso Vecchione (2°under 23), Gennaro di Lauri (7°M2), Francesco Moschiano (17°M2) e Roberto Franzese (12°M4). Tra i partecipanti anche Carlo Dello Iacono nella mediofondo (35°M6) e l’esordiente Luigi Menna primo nella sua categoria e di ritorno dalla bella esperienza con la rappresentativa regionale FCI Campania ai tricolori giovanili cross country in Valle d’Aosta.

Nel resoconto di questa splendida giornata per i “grandi” del Federal Team Bike  sono da inserire anche i brillanti risultati che i giovanissimi hanno ottenuto nella gara short track: 1° Luigi De Vito, 2° Mario Aprano, 4° Mary Stabile nella categoria G1 (totali 12 partenti), Mario Amelia 3° e Domenico Acerra 4° G2 (totali 13 partenti), Giovanni Russo 1° G4 su 14 partenti ed infine 6° Mario Aprano su 8 partenti ottenendo meritatamente la seconda piazza nella classifica per società con i migliori piazzamenti individuali.