Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Cristian Cominelli veste la maglia dello SCOTT Racing Team

 

 

Il 2020 verrà ricordato come uno degli anni più difficili per quanto riguarda l’aspetto agonistico. Gare annullate fino a data da destinarsi, eventi sospesi, sogni posticipati e obiettivi rimandati. Il Covid-19 ha spazzato via ogni tipo di certezza premiando solo lo spirito di adattamento. Questo lungo periodo di incertezza ha travolto anche lo SCOTT Racing Team. “ Ci siamo fermati – afferma Ivano Camozzi, Presidente del Team – “ il primo pensiero è andato subito a come riprogettare la stagione e quale strategia mettere in campo”. Da queste difficoltà è nato un gruppo ancor più forte che ha prima saputo salutare con grande affetto l’addio alle corse di Pietro Sarai e poi, subito dopo, ad accogliere con grande entusiasmo l’entrata in squadra di Cristian Cominelli.

Il bresciano di Bienno, classe 1988, ha un curriculum di tutto rispetto che spazia dal ciclocross alla mountainbike. Un atleta di esperienza che saprà dare il giusto supporto a tutto il team. Gli obiettivi agonistici ad oggi sono congelati ma sappiamo bene quanto la convocazione in azzurro sia lo stimolo primario di Cristian.
Cristian Cominelli : “ Sono veramente felice ed onorato di poter vestire per la stagione 2020 una maglia così prestigiosa come quella dello Scott Racing team; la professionalità dello staff e l’affidabilità di tutti i partner tecnici sono il motivo di questo importante cambiamento nella mia carriera; ringrazio il direttivo per la fiducia e l’opportunità datami, cercherò di ripagarli dando il massimo in ogni competizione, creando un buon spirito di squadra con i miei compagni e mettendomi anche a loro disposizione quando necessario.”
Il piano B del team procede a gonfie vele e sono molte le attività messe in campo per arginare la parte agonistica. “ Abbiamo realizzato dirette, coinvolto gli sponsor e creato un filo diretto con i tifosi e i fan del team “ continua Camozzi – “ I prossimi mesi ci vedranno in prima linea con una serie di progetti in grado di scaldare l’estate. Rimanete sintonizzati ”.

www.solobike.it