Dom08092020

Aggiornamento:11:06:45

Cicli Taddei Enduro Team 2020: Ready to Race!

 

 

Tutto era pronto per l’inizio stagione con la prima prova del circuito Toscano TES, ma proprio dal quel week-end dell’8 Marzo ebbe inizio il Lock Down e tutto si è congelato lì. Una stagione insolita a livello sportivo, ancora tutta da deliniare, ma non ci perdiamo d’animo e ricominciamo da dove eravamo rimasti.

VIDEO PRESENTAZIONE

La sezione Enduro della ASD Cicli Taddei si presenta ufficialmente per il 2020 sui trails del Ciocco Bike Circle in Garfagnana, Lucca. Ci accompagna sui trails del bike park lucchese Diego Benassi, Campione Toscano Enduro categoria Elite. Nuove le bici, Specialized Enduro Elite e Turbo Kenevo 2020. Nuova la livrea rossa e nuovi tessuti tecnici prodotti dalla Vifra.

LE BICI

Con SPECIALIZED ITALIA continua l’affiancamento coi mezzi più ambiti e prestazionali del mercato. L’evoluzione tecnica dei mezzi da Enduro ha portato quest’anno ad avere la nuova ENDURO 29 con carattistiche discesistiche simili a una bici da DH, migliorando perfino la fase ascensionale, rispetto alla versione precedente. Nei test di Febbraio e Marzo le sensazioni erano state forti e in questi giorni di ripresa sono stati confermati, il video parla chiaro e i tempi lo confermano.

Nel versante E-bike sono invece atterrate le nuove Turbo KENEVO, qui sono cambiate le carte in tavola per gli avversari, la guidabilità è quasi di una muscolare e la spinta dello shuttle mode mette le ali in uscita di curva.

Bici con montaggi di serie per tutti, gli enduristi si concedono personalizzazioni estetiche per distinguersi, e pratiche per le necessità di autosufficenza in gara.

Come per i colleghi marathon, anche gli enduristi quest’anno troveranno un compagno di viaggio che ne migliorerà la vita, gli inserti PTN Pepi’s Tire Noodle in versione ROCK LINE, che garantiscono un livello di resistenza maggiore a pizzicature e forature, permettendo in casi di emergenza, un rotolamento funzionale per continuare la gara fino alla prima assistenza.

KIT ATLETI

I nostri ragazzi vestiranno anche quest’anno VIFRA, che ha proposto un nuovo completo da gara con materiali molto leggeri e resistenti adatti sia all’estate che alle stagioni più fredde.

Nuova la veste grafica, segue quella degli elite marathon con rosso dominante rispetto al nero della passate stagioni.

Chi aiuterà a isolare dal caldo e dal freddo sarà BIOTEX, il supporto tecnico per intimo e calzini, all’avanguardia sui materiali e i metodi di costruzione dei propri capi.

Agli estremi dei nostri atleti ci pensa Specialized, con i caschi Ambush con sistema ANGI e MIPS, mentre ai piedi ci sono le 2FLO.

INTEGRATORI

L’energia per mantenere il livello di prestazione in gara sarà anche quest’anno a carico di ETHICSPORT. Con la gamma SUPERDEXTRIN ci ha conquistato, ottimo sotto tutti gli aspetti. Barrette e recupero poi non mancheranno di trovare consensi.

Partner territoriali

Sostegno alla nostra società arriva anche dalle aziende del territorio, che trovano nella nostra attività qualcosa che le rappresenta sotto gli aspetti di passione, etica e rispetto ambientale che il nostro sport rappresenta. Ringraziamo quindi il Suolificio Magonio, Scutaro, Conceria CILP, MartinPelli, Repico Prodotti Chimici.

Programmi 2020

Da adesso tutte le energie e i programmi si concentrano sull’allenamento e le simulazioni gara, importanti per il mondo enduro. Già questa occasione di presentazione è stata occasione di test, sui percorsi misti del comprensorio del Ciocco. La parte alta con la rockline e la parte bassa più veloce hanno fatto da buon training camp per i ragazzi.

In ottica Gare vere e proprie, la speranza è di veder realizzare un campionato italiano enduro, che era in programma proprio in questi giorni a Calci (PI), nella seconda parte della stagione.

 

www.solobike.it