Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Estate da sballo per i giovani della Scuola di Ciclismo Mtb Prati di Tivo

 

 

La Scuola di Ciclismo Mtb Prati di Tivo sta vivendo un grande momento in parallelo all’estate dove la compagine teramana ha dato il meglio di sé su più fronti con giovanissimi, esordienti e allievi.

Dalla Coppa Italia Giovanile di Viggiano alla conquista del campionato regionale di mountain bike cross country ad Archi, è stata una parabola ascendente per i ragazzi delle categorie esordienti e allievi.

 

 

Ad inizio luglio l’impegno di maggior rilievo nella trasferta lucana di Viggiano con onorevoli piazzamenti per Francesco De Santis (11°esordiente primo anno), Fabio Di Antonio (14°esordiente primo anno) e Federico Di Giuseppe (22°esordiente secondo anno), in gara con la maglia della rappresentativa regionale FCI Abruzzo. Una striscia positiva che è seguita anche nelle gare casalinghe a Poggio Picenze con il terzo posto di Francesco De Santis e il quinto di Pietro Piccioni tra gli allievi. A Sant’Omero altre belle soddisfazioni con Federico Di Giuseppe vincitore tra gli esordienti secondo anno, secondo De Santis tra gli esordienti primo anno e sesto Pietro Piccioni tra gli allievi.

Fior di soddisfazioni anche dal vivaio giovanissimi under 13 dove la Scuola Mtb ha portato a casa due memorabili vittorie di società a Castelvecchio Calvisio e a Bussi sul Tirino, trascinati dal talento cristallino di Marco Di Romano tra i G6.

 

 

L’entusiasmo del settore giovanile è stato trasmesso anche ai ragazzi delle categorie superiori che hanno raggiunto l’apice con una prestazione formidabile ad Archi grazie al titolo regionale FCI Abruzzo cross country per Francesco De Santis tra gli esordienti primo anno. Quarto posto e in crescita nella medesima categoria per Fabio Di Antonio mentre ha ottenuto un ottimo secondo posto tra gli esordienti secondo anno Federico Di Giuseppe.

Ora si guarda con fiducia a questo mese di settembre e ai primi giorni di ottobre (di spicco l’ultima prova di Coppa Italia Giovanile a Clusone in Lombardia e la finale nazionale del Trofeo Coni nella Valdichiana Senese) nell’intento di continuare a far faville anche per questo ultimo scampolo di gare con la mountain bike e certificare un 2022 da protagonista per la Scuola di Ciclismo Mtb Prati di Tivo che si appresta ad organizzare nel pomeriggio di domenica 4 settembre la Gimkana del Gran Sasso. Appuntamento a Prati di Tivo presso la Gran Baita con il ritrovo alle 13:00 e con una sessantina di giovanissimi ai nastri di partenza per vivere in allegria l’esperienza della gimkana tra salti e piccoli ostacoli da superare in sella alla bici.