Mer04242024

Aggiornamento:11:32:05

Buona la prima al Giro d’Italia Ciclocross e al Trofeo CONI per il Federal Team Bike

 

 

Nella trasferta nelle Marche che coincideva con la prima prova del Giro d’Italia Ciclocross, il Federal Team Bike ha applaudito le prestazioni e i buoni piazzamenti di diversi suoi ragazzi che stanno iniziando a prendere dimistichezza con il ciclocross, disciplina che li accompagnerà per tutto l’autunno e l’inverno.

Nonostante l’alto livello degli atleti nella gara marchigiana di Corridonia, tutto il team si è fatto onore con le performances di Giovanni Russo, Giuseppe Gianni e Andrea Ruggiero tra gli esordienti e gli allievi, Raffaele Policastro e Antonio Papagno tra i G6, così come per il comparto amatoriale rappresentato da Pietro Amelia e Veronica Improta.

La trasferta a Corridonia è stata arricchita dalla presenza dei piccoli Mario Amelia, Domenico Acerra, Maria Stabile, Aurora Amelia, Sara Stabile, Lucia Graziano, Margherita Graziano, Giorgio Bossone, Giuseppe Bonavita, Gennaro Scibelli e Arturo Santaniello che si sono divertiti nella gara short track in parallelo a quella dei grandi impegnati nel Giro d’Italia Ciclocross.

Al Trofeo CONI in Toscana ha preso parte Cristian Santaniello come componente della rappresentativa campana impegnata nella staffetta team relay e nella prova di abilità come prevedeva l’articolazione del programma del Trofeo CONI. Una bella esperienza per Santaniello che si è misurato con gli atleti coetanei tra i più forti a livello nazionale.

E per il Federal Team Bike ci sono buone prospettive di crescere e di ben figurare nel ciclocross grazie agli sponsor F.lli Cosenza che sostiene il team nelle varie trasferte e anche ai dettami tecnici dei direttori sportivi Francesco Moschiano, Pietro Amelia e Giovanni Santaniello.