Gio02292024

Aggiornamento:12:16:12

Quattro vittorie per il Team Beltrami TSA-Tre Colli a Montecchio Emilia nel ciclocross

 

 

Grande giornata a Montecchio Emilia (Reggio) per il Team Beltrami TSA-Tre Colli: nella gara di casa, la Beltrami Cup (prima prova del Master Cross Emilia-Romagna), gli atleti in maglia biancogiallorossa hanno fatto incetta di vittoria, aggiudicandosi quattro successi, cioè tutte le gare per Junior ed Elite in campo maschile e femminile.
Tra gli Elite uomini la vittoria è andata a Filippo Agostinacchio (campione italiano Under 23 della specialità) che ha preceduto il compagno di colori Samuele Scappini. Il fratello di Filippo, Mattia Agostinacchio, si è invece imposto nella gara per la categoria Junior. Tra le donne invece, successi per Marta Zanga tra le Elite e per Sofia Guichardaz tra le Junior.
Una giornata dunque da incorniciare dunque per gli atleti diretti da Fabio Agostinacchio.

Molto soddisfatto il team manager della squadra emiliana, Stefano Chiari: “Una bella giornata di sport coronata con quattro vittorie, il meglio che potessimo chiedere. Abbiamo onorato al meglio l’impegno del nostro sponsor Beltrami TSA che non solo incoraggia la nostra attività fuoristrada, ma ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione di Montecchio. Con il nostro impegno nel ciclocross la stagione dura praticamente dodici mesi all’anno”.

Biassono invece la formazione degli stradisti ha concluso la propria annata con la Coppa d’Inverno per Elite e Under 23: la gara è terminata in volata e i ragazzi in maglia biancogiallorossa non sono riusciti ad inserirsi nei dieci, chiudendo una stagione comunque ricca di piazzamenti e impreziosita da quattro vittorie, oltre che da diverse partecipazioni ad importanti gare per professionisti.