Lun11102025

Aggiornamento:08:07:02

Back Strada La decima edizione del Trofeo Città di Tortoreto – Memorial Paolo Iustini pronta ai nastri di partenza

La decima edizione del Trofeo Città di Tortoreto – Memorial Paolo Iustini pronta ai nastri di partenza

 

 

Un appuntamento che è ormai parte dell'identità del borgo di Tortoreto e il fulcro principale dell'attività organizzativa dell'Adriatico Team Polisportiva: ecco la decima edizione del Trofeo Città di Tortoreto-Memorial Paolo Iustini in scena la mattina di domenica 12 ottobre con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

L'evento conferma la sua presenza nei circuiti Corrimaster FIDAL e Piceni&Pretuzi, richiamando un gran numero di atleti suddivisi tra la gara competitiva di 9,9 chilometri e l'Eco Passeggiata Terraviva di circa 5 chilometri.

La partenza (alle 9:30) è fissata in piazza Campo della Fiera. Le altre vie coinvolte al passaggio della competitiva sono via Circonvallazione, via del Dirupo, via Fosso Marrone, via Ferrari, via Settecolli, via Valle Santa Maria, via Prato, via Salino, via San Francesco, via San Giovanni, ancora via Settecolli, via San Giuseppe, via Ennio Flaiano e via XX Settembre a fianco della Torre dell’Orologio. Previsti tre punti ristoro lungo il tracciato più quello finale all’arrivo.

Per la competitiva, sarà comunque possibile iscriversi in loco anche domenica mattina, entro le 8:30 al costo di 12 euro. Per la camminata non competitiva di 5 chilometri, si potranno effettuare in loco al costo di 5 euro.

Le premiazioni interessano i primi tre assoluti uomini e donne, i primi cinque di ogni categoria (esclusi gli assoluti) e le prime cinque società più numerose. A 300 metri circa dalla zona di partenza e di arrivo disponibile un ampio parcheggio mentre sarà attivo il servizio deposito e custodia delle borse e degli effetti personali.

Per tutti i presenti – atleti, accompagnatori e semplici appassionati – l’appuntamento con il Trofeo Città di Tortoreto-Memorial Paolo Iustini rappresenta il momento ideale dove ritrovarsi, condividere la stessa passione per la corsa e vivere la bellezza del borgo in un appuntamento ormai classico dell'autunno podistico abruzzese.