Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Back Strada Gare Condello, Ranucci, Laloni e Giuliani vincono a Sterpete

Condello, Ranucci, Laloni e Giuliani vincono a Sterpete

Gli umbri Damiano Condello, Asia Ranucci e Matteo Laloni e l’abruzzese Giulia Giuliani sono i vincitori del V Memorial Primo Fuccelli, manifestazione ciclistica aperta agli esordienti uomini, alle donne esordienti e alle donne allieve, che si è svolta nella frazione folignate di Sterpete. In cabina di regia l’Uc Foligno in collaborazione con il Circolo ricreativo Sterpete e la Fuccelli Auto. Prima del via è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Michele Scarponi. Alla manifestazione sono intervenuti Gianluca e Monica Fuccelli (figli di Primo Fuccelli), Carlo Roscini, presidente della Federciclismo umbra, ed Enrico Tortolini, delegato allo Sport del comune di Foligno.

Gara esordienti di primo anno – Alcuni chilometri dopo il via va in fuga Damiano Condello della Fortebraccio da Montone, che porta avanti la sua azione arrivando a tagliare il traguardo con 3’ e 45’’ di vantaggio. Alle sue spalle è volata, vinta da Alessandro Maurizi del Team Anagni Pantanello. Sul terzo gradino del podio sale Tommaso Zebi della Gubbio ciclismo Mocaiana. Tra le donne esordienti successo per Asia Ranucci dell’Uc Città di Castello. Al via 33 ciclisti.

Gara esordienti di secondo anno – Nel corso della gara non accade nulla di rilevante e alla fine è sprint. A imporsi è Matteo Laloni della Fortebraccio da Montone, che mette la sua ruota davanti a quelle di Simone Roganti della Nuova Spiga Aurea e di Riccardo Ricci dell’Uc Petrignano. Tra le donne allieve, invece, va a segno Giulia Giuliani della Ss No-ce. Al via 41 ciclisti.

Ordine d’arrivo esordienti di primo anno: 1) Damiano Condello (Fortebraccio da Montone) che copre 27 chilometri in 42.46 alla media oraria di 37.880, 2) Alessandro Maurizi (Team Anagni Pantanello), 3) Tommaso Zebi (Gubbio ciclismo Mocaiana), 4) Edoardo Burani (Fortebraccio da Montone), 5) Elia Tesei (Scd Alma Juventus Fano), 6) Riccardo Frappini (Fortebraccio da Montone), 7) Valentino Romolini (Fortebraccio da Montone), 8) Matteo Fiorini (Sc Pedale Chiaravallese), 9) Diego Bracalente (Gc La Montagnola), 10) Leonardo Calcabrini (Associazione ciclistica Recanti).

Ordine d’arrivo esordienti di secondo anno: 1) Matteo Laloni (Fortebraccio da Montone) che copre 32 chilometri in 50.30 alla media oraria di 38.020, 2) Simone Roganti (Nuova Spiga Aurea), 3) Riccardo Ricci (Uc Petrignano), 4) Raffaele Laperuta (Associazione ciclistica Recanati), 5) Samuele Gambini (Sc Potentia-Rinascita), 6) Filippo Caimmi (Sc Pedale Chiaravallese), 7) Pierfilippo Gabrielli (Team Anagni Pantanello), 8) Marco Fermanelli (Sc Potentia-Rinascita), 9) Alessio Beciani (Scd Alma Juventus Fano), 10) Raffaele Mosca (Uc Petrignano).