Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Strada Gare Il Tour of Turkey è di Diego Ulissi

Il Tour of Turkey è di Diego Ulissi

 

 

A Istanbul, Diego Ulissi scrive il proprio nome nell’albo d’oro del Tour of Turkey. Il capitano dell’UAE Team Emirates non ha avuto problemi a difendere la maglia di leader della classifica generale nell’ultima tappa della corsa turca (Istanbul-Istanbul, 143,7 km), conquistando la prima gara a tappe World Tour della sua carriera (29° successo da professionista).
Sono 12″ i secondi di vantaggio di Ulissi su Hansen (2°) e 24″ su Masnada (3°).

La frazione conclusiva è stata vinta da Theuns su Pelucchi, al termine di una volta condizionata da una caduta all’ultima curva; 6° posto per Ulissi.

I miei compagni hanno fatto anche oggi un grande lavoro, consentendomi di essere nelle prime posizioni del gruppo nell’approccio dell’ultimo strappo del percorso – ha sottolineato Diego Ulissi (sul podio, foto Bettini)- Era il momento più importante della tappa, siamo stati bravi a evitare ogni pericolo, ho preferito spendere qualche energia per essere davanti piuttosto che correre rischi.
Ero venuto in Turchia con l’obiettivo di vincere la classifica generale: era un traguardo difficile, ma i miei compagni e io siamo stati impeccabili per tutta la settimana, una settimana magnifica.
Ringrazio tutta la squadra e gli sponsor, ho chiuso la stagione nel migliore dei modi“.

Ordine d’arrivo 6^tappa
1 Edward Theuns (Trek-Segafredo) 3h24’32”
2 Matteo Pelucchi (Bora-Hansgrohe) 2″
3 Francesco Gavazzi (Androni-Sidermec-Bottecchia) s.t.
6 Diego Ulissi (UAE Team Emirates) s.t.

Classifica generale finale
1 Diego Ulissi (UAE Team Emirates) 26h32’15”
2 Jesper Hansen (Astana) 12″
3 Fausto Masnada (Androni-Sidermec-Bottecchia) 24″