Gio08162018

Aggiornamento:09:00:54

Back Strada Gare Spettacolare Benedetti, il Giro del Nord Est è suo!

Spettacolare Benedetti, il Giro del Nord Est è suo!

 

 

Gabriele Benedetti vince l'ultima tappa e la classifica finale del Giro del Nord Est portando ad otto i successi personale nella stagione 2018. Il portacolori della Work Service Romagnano ha conquistato anche la maglia di leader nella classifica a punti mentre Samuele Manfredi si è imposto nella classifica dei traguardi volanti.

PRIMA TAPPA - Il Giro del Nord Est inizia con la cronometro a squadre a Cividale del Friuli. I ragazzi della Work Service Romagnano partono subito con il piede giusto e conquistato un buon quarto posto ad appena sei secondi dalla prima squadra.

SECONDA TAPPA - Nella seconda tappa con partenza ed arrivo a Buttrio, Benedetti inizia a costruire il suo successo. Protagonista quando la strada sale, lo scalatore di Montemarciano chiude la tappa in quarta posizione, ma conquista la prestigiosa maglia di leader della classifica generale.

TERZA TAPPA - Nella terza ed ultima tappa, Benedetti conferma il suo ottimo stato di forma andando a conquistare il successo di giornata e mettendo il sigillo nella classifica finale del Giro del Nord Est. Nella classifica dei traguardi volanti, Samuele Manfredi sopravanza il compagno di squadra Viero.