Ven04192024

Aggiornamento:12:20:44

Back Strada Gare A Nicola Venchiarutti la 104°edizione della Popolarissima

A Nicola Venchiarutti la 104°edizione della Popolarissima

 

 

Il ventenne udinese di Osoppo Nicola Venchiarutti, in forza al Cycling Team Friuli, si è imposto in volata nella 104sima edizione della Popolarissima di Treviso davanti a Cristian Rocchetta, della General Store Effegibi F.lli Curia, e a Samuele Zambelli (Iseo Serrature Rime Carnovali).

Il giovane velocista diretto da Alessio Mattiussi e Renzo Boscolo è riuscito ad inserirsi nella pattuglia di 26 atleti che ha preso il largo nelle ultime due delle 14 tornate del circuito per giocarsi la vittoria nella prestigiosa classica trevigiana allo sprint.

Il gruppetto di fuggitivi è riuscito a conservare una trentina di secondi di vantaggio. La volata è stata lanciata da lontano dal Cycling Team Friuli, che ha pilotato alla perfezione Venchiarutti verso il successo (foto di Gianfranco Soncini).

"Sapevo di stare bene, quando siamo riusciti ad evadere dal gruppo non pensavo che questa azione potesse giungere sin sul traguardo perchè l'accordo tra i fuggitivi non era dei migliori. Con il passare dei chilometri ho capito che avrei dovuto risparmiare le energie per lo sprint anche perchè nella fuga erano presenti molti uomini veloci. Quando ho preso la testa ai 250 metri ho cercato di dare il massimo e nessuno mi ha più rimontato. Sono felicissimo, questa vittoria è per la squadra che anche oggi ha corso in maniera spettacolare e per i miei tecnici che mi sono sempre vicini" ha spiegato Nicola Venchiarutti dopo il traguardo.

Entusiasti anche i ds Alessio Mattiussi e Renzo Boscolo che hanno concluso: "Questa è la prima vittoria del 2019, un successo di grande prestigio che conferma la bontà del progetto che abbiamo portato a compimento quest'anno con l'acquisizione della licenza continental. Oggi al via c'erano i migliori velocisti e il nostro giovane Venchiarutti ha saputo primeggiare dimostrando di non avere alcun timore reverenziale: avanti così, questa è la strada giusta per crescere ancora!"

 

 

ORDINE D'ARRIVO


1. Venchiarutti Nicola (Friuli Cycling Team) Km. 174 in 3h42'37”, media 47,085

2. Rocchetta Cristian (General Store Effegibi F.lli Curia)

3. Zambelli Samuele (Iseo Serrature Rime Carnovali)

4. Totò Paolo (Sangemini Trevigiani Mg.Kvis Vega)

5. Ferri Gregorio (Zalf Euromobil Désirée Fior)

6. Colnaghi Luca (Team Colpack)

7. Cristofaletti Mattia (Viris Vigevano)

8. Abenante Pasquale (Zalf Euromobil Désirée Fior)

9. Bosini Diego (Arvedi Cycling)

10. Belloni Manuel (Velo Club Mendrisio).