Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Strada Gare Firenze - Viareggio: Veljko Stojnic corona un Ferragosto da sogno

Firenze - Viareggio: Veljko Stojnic corona un Ferragosto da sogno

 

 

Una vittoria voluta, cercata e inseguita fin dai primi ritiri dello scorso novembre. Il team Franco Ballerini - Albion conquista o meglio domina la Firenze - Viareggio piazzando due corridori sul podio di una delle corse più ambite della categoria con Veljko Stojnic, al primo successo italiano.
Il corridore serbo faceva parte di un gruppetto di una ventina di unità quando ha deciso di partire per anticipare lo sprint ai -2 dall'arrivo in compagnia di Marchesini.
Il suo compagno d'avventura non insisteva nell'azione mentre il serbo continuava deciso fino a tagliare a braccia alzate sul traguardo ottenendo la prima vittoria nella storia del team Franco Ballerini - Albion.
"Sono molto contento - afferma Stojnicero molto contrariato dopo i Campionati Europei e avevo voglia di rivincite. La mia forma è buona ed è da diverse settimane che mi trovo davanti. Con Allori abbiamo saputo giocare di squadra, ho anticipato sapendo che poi lui avrebbe potuto giocarsi le sue carte allo sprint ed è andata bene. Primo e terzo in una delle corse più ambite dai nostri sponsor, credo che come prima vittoria del team non ci fosse uno scenario migliore"
Su di giri anche Manuel Allori che si è piazzato alle spalle di Yuri Colonna nella volata per il secondo posto e che continua nella sua serie di piazzamenti importanti
"Mi sono sentito bene fin da inizio corsa, in salita ero davanti e quando si è formato il gruppetto che si è giocato la vittoria sapevo di poter dire la mia. Ci ho provato ai -4 ma non ci hanno lasciato andare via quindi mi sono riservato per lo sprint. Stojnic ha anticipato alla perfezione e io ho completato un podio bellissimo".