Gio02272020

Aggiornamento:11:07:41

Back Strada Gare La pioggia ha tenuto a battesimo il Giro della Ciociaria 2020 “Trofeo Raniero Carboni”

La pioggia ha tenuto a battesimo il Giro della Ciociaria 2020 “Trofeo Raniero Carboni”

 

 

Domenica 26 gennaio il Trofeo d’Inverno, ha dato il via alla prima delle 35 prove  del  Giro della Ciociaria Trofeo Raniero Carboni che si tiene sotto l’egida di CSAIn Ciclismo e in particolare patrocinato dal C.P. CSAIn Frosinone.

Consulta qui il regolamento

Cento venti i concorrenti prescritti, accolti   dalla ASD MB Lazio Eco Liri diretta dal Presidente   Roberto Cancanelli, ma di questi solo un’ottantina ha risposto all’appello della terna di giuria composta da Grimaldi, Mancine e Latini,, sfidalo la leggera pioggia che ha tenuto a battesimo il giro 2020. Alle ore 9,30 come da programma, il Direttore di Corsa Vincenzo Pisani da via alla prima batteria composta dagli over 55 e categorie promozionali. La gara, assistita dalla Scorta Tecnica Vessella e sevizio sanitario e di Protezione Civile Misericordia di Roccasecca, si   è disputata in un circuito locale, ed  ha visto i concorrenti protagonisti in vari tentativi di fuga, ciò nonostante, la gara, dopo i cinquanta chilometri, si concludeva con una volata generale, dove a prevalere è stato Pinchieri, portacolori della ASD organizzatrice su Gargano Alex e Gargiulo Elio.

A seguire ha preso il via la gara dei master under 44, cui, eccezionalmente, nell’occasione sono state aggregare anche le categorie master 3 e master 4. Anche questa gara, se pur alla fine ha fatto registrare una media superiore, è stata interpretata dai concorrenti in falsariga della prima, con vittoria al foto finish di Rinicella Giovanni (Cicli Rossi) che precede Ambra Luigi e Zaottini Sergio.  Alla presenza del presidente Saccoccio, hanno vestito le maglie   DAniello Cycling Wear di capo classifica del giro per le varie categorie RinicellaBarrettaZaottiniPinchieriPiacentinoPannozzoFrattulilloRenzoDe Gasperis.

Il Giro della Ciociaria 2020 che ha come sponsor principali Eco Liri Auto Italia, MED TAN, FCC, Rocca Fun Factory, CONAD CITY Roccasecca, Euronix Tufano Cafareli, Eco ZAMA, DANIELLO Cycling Wear, continua con La seconda prova a Piedimonte San Germano domenica 2 febbraio (partenza ore 9,30). Mentre sette giorni più tardi, domenica 9 febbraio, la terza prova avrà luogo a Roccasecca (partenza ore 9,30).

A cura di Ufficio Stampa Csainciclismo

CLASSIFICA: https://www.speedpassitalia.it/sp-gara/gran-premio-dinverno-prima-tappa-giro-della-ciociaria-2020/