Ven04192024

Aggiornamento:12:20:44

Back Strada Gare Solo un “Arrivederci”! La 20°edizione di Castelli 24H rinviata al 2021

Solo un “Arrivederci”! La 20°edizione di Castelli 24H rinviata al 2021

 

 

Alla luce della grave situazione sanitaria in cui versa il nostro Paese, il comitato organizzatore del Pedale Feltrino annuncia che la 20. Castelli24h è rinviata al 2021.

Non siamo abituati ad usare giri di parole e non siamo abituati nemmeno a girare attorno ai problemi. L’attuale situazione ci ha imposto una riflessione profonda.

La Castelli24h non è solo una maratona di ciclismo, ma è una grande festa del ciclismo e della città. In momento stiamo vivendo un periodo di grande sofferenza e difficoltà. Il pensiero è rivolto in particolare ai medici e infermieri che curano il servizio sanitario e agli Asa (addetti alla segnaletica aggiuntiva), tra carabinieri in congedo e protezione civile, che gestiscono la sicurezza lungo il circuito di gara.

Ci sono proprio loro, in queste settimane, in prima linea nella battaglia contro Covid-19. A loro va prima di tutto il nostro pensiero e il nostro affetto e gratitudine. Stanno facendo grandissimi sacrifici e stanno accumulando una grandissima stanchezza. Ammesso che le restrizioni attualmente in vigore vengano rimosse per giugno, loro non sarebbero in grado di sostenere l’ulteriore sforzo dettato dal servizio alla 24 ore. E senza di loro non saremmo in grado di garantire ai partecipanti la sicurezza e l’assistenza in gara che da sempre sono uno dei nostri obiettivi.

Il nostro pensiero va anche alle 100 squadre e ai 30 “only one” che in questo periodo sono costretti a casa, non si allenano, non lavorano e …quindi nemmeno guadagnano. Non vogliamo che debbano pensare anche allo sforzo economico di organizzarsi per venire a Feltre per partecipare a Castelli 24h e nemmeno a quello fisico, perché senza allenamento è davvero poco divertente affrontare una maratona di ciclismo che dura 24 ore.

 

 

La Castelli24h è festa, è amicizia, è sport. E tale deve restare. Non vogliamo farla solo perché è in calendario e nemmeno per non rimetterci soldi. Per noi il traguardo della 20.edizione è un traguardo speciale e vogliamo che sia un momento indimenticabile per tuttti.

Con il cuore in mano, rinunciamo a questa edizione per senso civico e per rispetto dei volontari e dei partecipanti. Ma siamo convinti che ci rivedremo l’11 e 12 giugno 2021 per vivere tre giorni di grande festa a Feltre con un ritrovato entusiasmo e tanta voglia di pedalare sulle nostre splendide Dolomiti.

Le iscrizione di squadre e “only one” saranno ritenute valide per l’edizione 2021. Nelle prossime settimane verranno dati ulteriori dettagli modalità per la riattivazione.

Comitato organizzatore Castelli24h