Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Strada Gare Trovarelli e Quaglia a segno a Lavinio

Trovarelli e Quaglia a segno a Lavinio

Caldo e umidita' elevata hanno reso oltremodo dura una corsa tirata sin dal primo chilometro.

Foto

 

 


Lavinio - Lido di Enea, località turistico-residenziale sulla costa laziale, è frazione del comune di Anzio ed è distante circa 50 km da Roma.È nota soprattutto per le sue spiagge, caratterizzate da sabbia chiara e sottile, dove sorgono circa 20 stabilimenti balneari privati, ma anche spiagge libere.Lavinio si anima soprattutto durante i mesi estivi, quando si popola principalmente di residenti romani che trascorrono qui il periodo di villeggiatura estivo.
Mentre i romani si tuffavano dove la leggenda vuole che Enea giunse insieme al padre Anchise e al figlio Ascanio, il direttore di gara Carlo Macci alle ore 09.15 dava il via alla prima batteria della cat. giovani.
Subito prendeva corpo la prima fuga di otto uomini, presto ridotti a cinque e con piu' di due minuti di vantaggio si presentavano al traguardo di cavallo morto.
Vittoria e maglia per il giovane giallorosso Fabrizio Trovarelli (World Truck), sul podio Andre Donati (Conti D'Angeli) e Marco Chialastri (World Truck).
Ottima prova di : Criastiano Fanton, Giorgio Maria Carbone, Stefano Marazza, Luca Romualdi, Roberto Giordano, Igino Alviti, Antonio Biondi, Gian Marco Trastulli, Carmine De Carolis, Gianni Adamo, Gianluca Pitocco.
I senior prendevano il via a circa tre minuti, e grazie alla fortissima andatura a due giri dal termine riassorbivano parte dei giovani, la gara si risolveva in una volata generale che vedeva prevalere il velocista della Conti D'Angeli di Pomezia Marco Quaglia cat. A7,su Fabio Bertozzi (cicli Paco) e Gianfranco Cannone alla sua prima apparizione stagionale ottiene la piazza d'onore nella cat. A8.
Bene : Luchetti, Panzetta, Biondi,Genovesi, Lauri, Serafini, Peloso,Gabellini, Bondani.
Maglia e gara neii supergentlemen per Giuseppe Negro(Pedale Pontino) sul podio Sergio Placidi, Antonio Branchi, Gianni Cesali, Vladimiro Pietroni.
Consegnate le maglie Coppa Lazio da Carlo Macci e dal titolare del ristorante Boccuccia di Lavinio a Fabrizio Trovarelli, Marco Quaglia, Giuseppe Negro.
Scorte tecniche Team Santaroni, giudici nazionali Csain, servizio sanitario e protezione civile Le Torri del presidente Massimiliano Missori.