Mer04242024

Aggiornamento:11:32:05

Back Strada Gare 63 edizioni per la Coppa Montoro juniores

63 edizioni per la Coppa Montoro juniores

 

 

La Coppa Montoro, in programma domenica, giunta quest'anno alla 63 edizione è un evento storico del movimento delle due ruote campane, per questo i dirigenti della società Montoro 1927

hanno deciso di rilanciarla e dar vita ad un'intensa giornata dedicata allo sport del ciclismo con due manifestazioni in programma. Una gara riservata alle categorie giovanissimi, il mattino, a cui hanno già aderito 110 ciclisti provenienti da diverse regioni della nostra penisola – sottolinea Giovanni Romano che guida la giovane formazione della società organizzatrice – e nel pomeriggio la gara Juniores. Montoro è un comune ricco di storia ciclistica. Vincenzo Decaro, Gabriele Trerotola, Clemente Cavaliere, sono soltanto alcuni dei ciclisti locali che sono riusciti ad emergere regalando bellissime soddisfazioni agli appassionati campani, mentre la storia della Coppa Montoro ha visto la partecipazione dei migliori ciclisti dilettanti a livello nazionale"

Due storie che si intersecano quelle della Asd Montoro 1927 e Coppa Montoro. La società ciclistica è stata fondata nel 1927, ma da diverse stagioni ormai non svolgeva attività agonistica e recentemente ha deciso di riprendere lo storico cammino interrotto ritornando a promuovere e svolgere attività giovanile. La Coppa Montoro dopo aver scritto alcune delle più belle pagine del ciclismo dilettantistico campano, negli ultimi anni è stata organizzata per le categorie giovanili, ma gli organizzatori non nascondo la volontà di tornare a vecchi fasti già dalla prossima stagione.

Il programma della 63° Coppa Montoro. Il ritrovo è fissato per le ore 8 di domenica 14 Settembre in Piazza Michele Pironti, location della manifestazione. Alle ore 10 prenderà il via il 1° Memorial Antonio Napodano manifestazione riservata alla categorie Giovanissimi 7 – 12 anni che si misureranno lungo un circuito cittadino di 700 metri. Al termine della gara Pasta Party per ciclisti e accompagnatori e alle 15 scatterà il 6° Memorial Elio Almirante, gara per ciclisti della categoria Juniores che si daranno battaglia lungo un circuito di 7 chilometri da ripetere 18 volte. La premiazione finale chiuderà la giornata dedicata al mondo delle due ruote giovanili.