Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Strada Gare Sprint vincente di Simone Consonni al Piccolo Giro dell'Emilia

Sprint vincente di Simone Consonni al Piccolo Giro dell'Emilia

Quest'anno anche il tempo ha valorizzato il Piccolo Giro dell'Emilia, la classica  nazionale per Elite e Under 23 che si è svolta a Casalecchio di Reno.

ciclismo2

 

 

I migliori team hanno onorato la corsa, prima con la loro partecipazione poi con una condotta agonistica e sportiva encomiabile ; Zalf, Marchiol, Colpack, Mastromarco se le sono suonate di Santa ragione; partenza a 50 all'ora, lungo la Porrettana , che non è certo una strada facile, una fuga di 11 uomini, alimentata soprattutto dagli uomini in maglia Colpack ha caratterizzato i primi 40 km. , vantaggio max 50 secondi. Poi la reazione del gruppo e soprattutto della Zalf, che era fuori dalla fuga, ha annullato il tentativo.
La velocità di crociera non è calata, sempre oltre i 49 orari.
Al penultimo giro del circuito con la salita del San Lorenzo, ci prova Toniatti , in maglia Zalf, riesce a ottenere 30 secondi, sembra la fuga buona, ma viene chiusa da ragazzi in maglia Marchiol che puntano al risultato pieno con Cecchin ; sul viale d'arrivo si presentano in una ventina, ci sono tante maglie Zalf ma il ventenne della Colpack , Consonni Simone, con  una volata potente e fruttifera, vince la  con una bicicletta di vantaggio su Cavasin Daniele, Zalf e Cecchin della Marchiol.
Sul palco , in via Fausto Coppi, il Sindaco di Casalecchio, Massimo Bosso, premia il vincitore e si complimenta con la Ciclistica Ceretolese, brillante organizzatore di questa classica di fine stagione.

ORDINE D'ARRIVO


1. Consonni Simone ( Team Colpack )
Km. 148,3 in 3 h 39 m  media 40,449
2.  Cavasin Daniele ( Zalf )
3.  Cecchin Alberto ( Marchiol )
4.  Senni Michele. ( Team Colpack )
5.  Tintori Devid ( Gragnano Sporting Club )
6.  Di Francesco Gianmarco ( Vega Montappone )
7.  Milani Gianluca ( Zalf )
8.  De Marchi Mattia ( Coppi Gazzera )
9. Knox James ( Zappi's )
10. Krivosheev Evgenii ( Maltinti )

 


Comunicato Stampa