Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Strada Team #Greenteam di scena alle Strade Bianche

#Greenteam di scena alle Strade Bianche

 

 

Appuntamento di grande prestigio per il Bardiani – CSF Pro Team che Sabato 07 Marzo sarà al via della Strade Bianche. Corsa in linea 1.HC di 200km e famosa in tutto il mondo per i tratti di sterrato nella campagna senese, che i corridori dovranno percorrere prima del traguardo posto a Siena in Piazza del Campo. Aspettative di fare bene per Battaglin, Barbin e Colbrelli in recupero dopo una fastidiosa bronchite che l’ha rallentato nell’ultime uscite.

FORMAZIONE Strade Bianche: Enrico Barbin, Enrico Battaglin, Manuel Bongiorno, Sonny Colbrelli, Andrea Piechele, Stefano Pirazzi, Nicola Ruffoni, Edoardo Zardini.

DICHIARAZIONI Roberto Reverberi:”Ci attende una gara di grande fascino e visibilità internazionale nella quale siamo chiamati a dare il meglio. I nostri atleti vogliono riscattare la prestazione del GP Lugano e al tempo stesso dimostrare una condizione in crescita in vista della Tirreno – Adriatico e seguente Milano – Sanremo. Al via troveremo i più forti corridori al mondo da corse di un giorno e quindi sarà un ottimo banco di prova per testare le nostre ambizioni di breve periodo”.

PERCORSO La Strade Bianche, edizione numero nove, partirà da San Gimignano. Il percorso pur essendo ricco di brevi saliscendi, presenta ben dieci tratti di strade sterrate con l’ultimo quello de Le Tolfe, che ha un ripido strappo al 18%. Prima dell’arrivo in Piazza del Campo a Siena, ci sarà una nuova brevissima ma altrettanto ripida ascesa in ciottolato di 500 metri e che terminerà a soli 300 dal traguardo.

IN TV Sarà possibile seguire live la Strade Bianche a partire dalle ore 14 sia su Rai Sport 1 che su Eurosport HD. Ampia visibilità all’evento verrà data in tutta Europa e i vari stati del Nord e Sud America, Asia e Oceania.