Mer04242024

Aggiornamento:08:14:38

Back Strada Team Petilli si conferma miglior giovane alla Coppi&Bartali

Petilli si conferma miglior giovane alla Coppi&Bartali

 

 

 

Il Team Unieuro Wilier Trevigiani termina la Settimana Internazionale Coppi e Bartali - Trofeo Banca Interprovinciale con il sorriso. L'intento della formazione di Massimo Rabbaglio era di mettersi in mostra e ben figurare nella massima categoria, la missione si può dire compiuta. Dopo il bel piazzamento in volata di ieri di Rino Gasparrini (6°), tanti chilometri in fuga, soprattutto grazie all'indomito Davide Ballerini, e in testa al gruppo con Giovanni Carboni, Fabio Chinello, Marco Tecchio, Stefano Nardelli, Lorenzo Rota, oggi Simone Petilli ha sugellato l'impegno dell'intero team realizzando il capolavoro nella giornata conclusiva. Nella tappa regina il 21enne lecchese è riuscito a confermarsi miglior giovane nella classifica finale vestendo come il passato anno la maglia arancione di miglior Under 23. «Sono molto felice di aver rivinto questa maglia.

La Coppi&Bartali era uno dei miei obiettivi stagionali, averlo centrato è incoraggiante per continuare a lavorare per il proseguo del 2015. Correre con i professionisti ci serve a crescere tatticamente e migliorare il "motore". Le fatiche di questi giorni ci torneranno senz'altro utili nelle prossime corse che ci aspettano. Settimana prossima al Piva o al Recioto voglio centrare il risultato pieno» commenta Petilli sceso dal podio diviso con Louis Meintjes (MTN Qhubeka) vincitore della generale, Ben Swift (Team Sky) primo in quella a punti e Primoz Roglic (Adria Mobil) laureatosi miglior scalatore. Prossime gare in calendario per il Team Unieuro Wilier Trevigiani sono il Tour du Maroc dal 3 al 12 aprile e il Trofeo Piva domenica prossima a Vicenza.

Giulia De Maio Ufficio Stampa Team Unieuro Wilier Trevigiani Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.