Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Back Strada Team La maglia azzurra di Alessandro Monaco entusiasma la Convertini Junior Team

La maglia azzurra di Alessandro Monaco entusiasma la Convertini Junior Team

 

 

Prestigiosa chiamata in maglia azzurra per Alessandro Monaco forte delle tre vittorie e del suo scoppiettante inizio di 2015 a Baragiano, Canosa di Puglia e Manoppello più i piazzamenti di valore alle gare internazionali di Loano (settimo) e a Massa (sesto).

Una serie positiva di risultati per il corridore di Grottaglie che ha convinto il cittì della nazionale Rino De Candido a convocarlo con la rappresentativa azzurra per la Coppa della Pace juniores dal 7 al 10 maggio.

È di sabato scorso la recente vittoria Alessandro Monaco della Convertini Junior team a Manoppello. Ha avuto  la meglio in una volata ristretta su Francesco Zandri in cima all’erta finale che portava al centro del paese ai piedi della Majella.

“Sono felicissimo di indossare questa maglia azzurra, metà è tutta della Convertini Junior Team, della  squadra e dello staff dirigenziale che mi hanno sostenuto in questi mesi e portato a questo obiettivo. È un grandissimo onore essere chiamati in Nazionale per rappresentare la propria nazione. In Repubblica Ceca cercherò di dare il meglio e dunque mettermi in mostra alla causa azzurra “.

In terra d’Abruzzo grande prova della sua squadra di appartenenza con il sempre presente e battagliero Gianni Palmisano (quinto) e Giovanni Loiscio al sesto posto.

Se il percorso della gara abruzzese era abbastanza esigente dal punto di vista altimetrico, quello di Adelfia alla Coppa Maria Santissima della Stella ha messo in evidenza le brillanti doti da sprinter di Leonardo Fanfulla (secondo), Carmine Francesco Anilli (quarto) e Gaspare Casalnuovo (settimo) nonostante un pizzico di rammarico per la mancata vittoria allo sprint ottenuta da Antonio Di Maiolo.