Mer04242024

Aggiornamento:11:32:05

Back Strada Team Pavia applaude i 94 atleti e il successo della seconda tappa del Giro d'Italia Handbike

Pavia applaude i 94 atleti e il successo della seconda tappa del Giro d'Italia Handbike

 

 

Pavia ha accolto e festeggiato la seconda tappa della sesta edizione del Giro d’Italia di Handbike e la seconda tappa del PIT (Paracycling Italian Tour) in una meravigliosa giornata di sole, che ha richiamato un pubblico immenso, sempre pronto a tifare ed incitare i 94 atleti che hanno preso parte alla competizione.

La gara si è sviluppata percorrendo due volte un tratto cittadino di circa 5km, con un profilo altimetrico di media difficoltà ed il passaggio caratteristico sul “Ponte Coperto”. Tutti gli atleti sono stati scortati per sicurezza dalle motocicliste dell’associazione “Un Motociclista per un Sorriso”.

Michele Pittacolo è il vincitore della prova a cronometro – vincitore di tappa; Paolo Cecchetto si aggiudica il titolo di “Vincitore Assoluto”. Gabriele Gennari è il nuovo detentore della “Maglia Nera” e Paolo Francione conquista la “Maglia Bianca” come miglior giovane.

Le Maglie Rosa femminili: Luisa Pasini (cat. WH1) , Roberta Amadeo (cat. WH2), Francesca Fenocchio (cat. WH3) e Romina Modena (cat. WH4).

Da sottolineare l’ottima organizzazione coordinata da Ernesto Orecchia, che con grande disponibilità ed impegno ha realizzato una tappa meravigliosa, resa unica anche dal supporto dei volontari, di tutte le associazioni e Forze dell’Ordine presenti.

Inoltre, si desidera ringraziare Walter Ferrari – Presidente ANMIL Pavia – collaboratore e promotore dell’iniziativa; le istituzioni locali, che hanno permesso la realizzazione dell’unica tappa a cronometro della challenge e Bruno ed Iris Pedretti (PMP) che hanno premiato gli atleti.

Infine, oltre al comitato organizzatore locale, si desidera ringraziare gli sponsor 2015: Banca Carige (Maglia Rosa), PMP (Maglia Nera), Ristorante “I Cuisinè” di Bardonecchia (Premio Fast Team), Virtual Image, Le Muria e Vini Astoria.

Prossima tappa: Lentate sul Seveso – 14 giugno 2015.

Giulia Zomegnan
Ufficio Comunicazione Giro d’Italia di Handbike