Mar03192024

Aggiornamento:06:00:04

Back Strada Team Area Zero-D'Amico-Bottecchia vola nel paese delle aquile

Area Zero-D'Amico-Bottecchia vola nel paese delle aquile

 

 

Dall’Albania arriva una doppia soddisfazione per Area Zero-D’Amico-Bottecchia. Nel week-end dei campionati nazionali il corridore Iltjan Nika, nato a Puke nel 1995, ha conquistato sia il titolo a cronometro che quello su strada della categoria under 23. 

“Nika è un corridore giovane e molto interessante. E’ al suo primo anno tra i professionisti e con la nostra squadra ha la possibilità di fare esperienza e crescere” spiega il direttore sportivo Massimo Codol. “Nelle categorie minori ha già fatto vedere belle cose e tra i suoi risultati spicca la medaglia di bronzo conquistata tra gli juniores ai campionati del mondo di Firenze 2013. Per quanto riguarda le sue caratteristiche posso dire che è un buon passista dotato però anche di un ottimo spunto veloce, infatti domenica ha vinto la gara su strada battendo in volata i due compagni di fuga”.

La stagione di Area Zero-D’Amico-Bottecchia ora prosegue in Romania con il Sibiu Cycling Tour in programma dall’ 1 al 5 luglio che scatta mercoledì sera con un crono-prologo di 2,3 km.