Mar03192024

Aggiornamento:11:59:21

Back Strada Team Alè Cipollini Galassia: Dalia Muccioli è terza nella sfida tricolore

Alè Cipollini Galassia: Dalia Muccioli è terza nella sfida tricolore

 

 

Il team Alé Cipollini Galassia affronta all’attacco questo appuntamento, cercando la vittoria con tutte le migliori frecce a disposizione nell’arco del DS Fortunato Lacquaniti. 

Gara caratterizzata da una fuga partita da lontano, di 11 atlete. Tra loro 2 maglie #yellowfluorange, quelle di Dalia MuccioliAlice Algisi, ma ci sono ancheSimona Frapporti ed Annalisa Cucinotta. Ai piedi di Superga la salita è subito selettiva e restano in 4, con Dalia Muccioli, apparsa in ottima condizione, che prova a resistere all'attacco di Elena Cecchini. L'atleta della Lotto Soudal riesce a staccare le altre, ma Dalia tiene bene e chiude i 130km che valgono il titolo tricolore con un ottimo 3° posto
Un podio che è la prova tangibile dell'ottima condizione di forma dell'atleta romagnoa, così come le altre due maglie #yellowfluorange nella top ten,Francesca Cauz. 6° ed Elena Berlato 7°, dimostrano, ancora una volta, come il team Alé Cipollini Galassia sia davvero una squadra e come i risultati arrivino proprio grazie al lavoro di tutte. 

Il Direttore Sportivo Fortunato Lacquaniti è molto soddisfatto per il podio di Dalia, ma anche per la prestazione di tutto il team: “Tre atlete nella top ten del campionato sono una grande soddisfazione e Dalia si è meritata questo terzo posto con una gara tutta d’attacco, sin dal via.  Essere all'attacco è, ultimamente, la sua prerogativa: a Philadelphia come al Trentino ci ha regalato ottime prove e grandi emozioni. Si è pienamente meritata questo podio. Ottima, però, anche la prestazione delle altre ladies: davanti c'erano ben 4 atlete della nostra squadra ed anche al rientro della Longo Borghini ha contribuito il lavoro della nostra Confalonieri".

Davvero soddisfatta della propria prova Dalia Muccioli"Felice e ritrovata: posso descrivermi così. Voglio ringraziare tutta la squadra, questo podio è arrivato anche grazie alle mie compagne".

Il Presidente Alessia Piccolo, che purtroppo non è potuta essere sulle strade del Campionato italiano per tifare le sue ragazze, è la prima a complimentarsi con Dalia Muccioli e con tutto il team: "Grazie Dalia, il tuo podio è stata una grande emozione. In questo periodo non facile, è la dimostrazione che le soddisfazioni per quello che si fa, se si lavora con dedizione e passione, prima o poi arrivano. Complimenti Dalia e complimenti anche a tutte le altre. Ottima prova: abbiamo colorato di #yellowfluorange le strade del campionato italiano ed abbiamo dimostrato davvero di essere squadra".

Il team Alé Cipollini Galassia, insomma, ha onorato al meglio questo appuntamento di prestigio e si prepara ora ad un'altra grande sfida: il 3 luglio scatterà infatti il Giro Rosa.

Ufficio Stampa Alé - Cipollini - Galassia Women Pro Cycling Team
Sun-TIMES srl