Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Strada Team Team Go Fast tricolore con Addesi e Farroni sul podio; a Centorame il Trofeo Rocky Marciano

Team Go Fast tricolore con Addesi e Farroni sul podio; a Centorame il Trofeo Rocky Marciano

 

 

L’ultima domenica di giugno è stata una di quelle da incorniciare per il Team Go Fast che ha celebrato ufficialmente i podi tricolori di Pierpaolo Addesi e Fabio Farroni nel paraciclismo in Trentino, più un altro successo di Gabriele Centorame sulle strade abruzzesi a Ripa Teatina.

Sull’onda dell’entusiasmo “tricolore”, è iniziata in questo modo la seconda parte di stagione da parte della formazione presieduta da Andrea Di Giuseppe che ha in Addesi e Farroni i veri “assi nella manica”.

L’ennesimo trionfo, il quinto consecutivo, per l'atleta di Torrevecchia Teatina, è arrivato al termine del campionato italiano della prova in linea che si è svolto a Pergine Valsugana, piccolo centro in provincia di Trento, su un circuito di 6,1 chilometri ripetuto più volte, per complessivi 70 chilometri.

Al secondo posto si è piazzato Andrea Tarlao e terzo è arrivato Fabio Farroni.  “Ho attaccato subito – ha spiegato Addesi – e subito c'è stata la selezione. Siamo rimasti in 4, ossia Tarlao e io per la categoria c5 e Fantoni e Pittacolo per la c4. A due giri dal termine abbiamo doppiato il gruppo. Poi in volata ho avuto la meglio. Sono molto contento. Mi sono affezionato a questa maglia tricolore”.

Il giorno prima è stato d’argento il podio tricolore nella prova a cronometro individuale arrivando dietro al campione mondiale di specialità Andrea Tarlao e Roberto Martignani mentre per soli 15 secondi il gradino più basso del podio è andato al compagno di squadra Farroni.
Ha aggiunto ancora Addesi: “ Ringrazio di cuore il Team Go Fast per tutto il supporto che sta dando al settore del paraciclismo, dimostrando grande sensibilità verso il mondo della disabilità. Un grazie al presidente Andrea Di Giuseppe, al vicepresidente Marco Milanesi e a tutto il gruppo. Adesso sarà importante allenarsi bene per il Mondiale che si svolgerà in Svizzera a fine luglio ”.

Dalla gioia tricolore di Addesi, alla terza stagionale di Gabriele Centorame che non è stato sazio di vittorie ed ha centrato il bersaglio pieno al Trofeo Rocky Marciano. La competizione si snodava attraverso i comuni di Miglianico, Vacri e Villamagna per poi tornare a Ripa Teatina, sede di partenza e di arrivo. La prima gara ha visto una fuga di 7 uomini subito dopo la partenza, con  Centorame  che si è liberato nell’ultima ascesa a Ripa dei 6 compagni di fuga: gli ultimi ad arrendersi sono stati Emidio Curti (Studio Moda) e Giacomo Canale (TeamAngelini che hanno completato il podio.

Splendidi risultati in questo week-end che ha reso ancor più felici le giornate del presidente Andrea Di Giuseppe da poco diventato papà per la seconda volta, al quale vanno le sentite felicitazioni a nome di tutta la società e del direttivo: “Addesi e Farroni meritano i complimenti perché hanno dato il massimo, lottando gagliardamente per arrivare al podio più alto e ci sono riusciti. Siamo orgogliosi di loro, siamo ancora affezionati alle vittorie e ai podi perché raccogliamo finalmente ancora i frutti del nostro lavoro dopo tanti sacrifici”.

 

Credit Foto: Bruno Di Fabio gara Centorame; profilo Facebook Addesi e Farroni