Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Strada Team Team Colpack tricolore con Simone Consonni a Comonte. Zaccanti e Orsini sul podio nella Schio Ossario del Pasubio

Team Colpack tricolore con Simone Consonni a Comonte. Zaccanti e Orsini sul podio nella Schio Ossario del Pasubio

 

 

La vittoria numero 31 della stagione del Team Colpack si tinge di tricolore, con la vittoria a Comonte di Seriate, sulle strade di casa, di Simone Consonni nel Campionato Italiano degli Under 23. Sul rettilineo d’arrivo, il bergamasco, già vice campione del mondo nel 2015 a Richmond, è sfrecciato con ampio margine davanti a Vincenzo Albanese (Hopplà Petroli Firenze), secondo, e a Filippo Rocchetti (Zalf Euromobil Désirée Fior), terzo. Grande festa in casa Team Colpack, il sodalizio del presidente Beppe Colleoni che organizza questa due giorni tricolore. Grande prestazione di tutta la squadra che corona un altro importante traguardo in questa meravigliosa stagione (foto Rodella).

La manifestazione metteva in palio la 20/a Medaglia d’Oro Domenico e Anita Colleoni alla memoria.Il circuito tricolore misura 19,3 chilometri (nove i giri da percorrere per un totale di 173,3 chilometri) con nove passaggi sul Gpm del Colle dei Pasta. Presenti anche i CT Azzurri Davide Cassani e Marino Amadori e Marco Villa che si sono complimentati per l’impresa di Consonni.

“Siamo felicissimi. Bravissimo Consonni, ma bravissimi tutti i ragazzi. Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra e abbiamo voluto fortemente questa vittoria”, è stato il commento del direttore sportivo Gianluca Valoti.

Simone Consonni: “Da quando ho saputo che il mio presidente organizzava il Campionato Italiano è diventato un mio obbiettivo. Non è stata semplice, ma sono molto contento di essere riuscito a vincere, per me, per lui, per tutta la squadra che anche oggi è stata fantastica. Ora ci godiamo questo successo e poi penseremo ai prossimi obbiettivi anche con la maglia azzurra”.

Beppe Colleoni: “Simone mi ha regalato un’altra grande gioia. Una grande emozione. Ero già felice di essere riuscito a portare il Campionato Italiano nella mia Comonte, essere anche riuscito a vincerlo è un sogno. Grazie a Consonni, a tutta la squadra e a tutto quelli che mi hanno aiutato per realizzare questa manifestazione”.

Oggi la sfida tricolore riservata gli Elite senza contratto. Stesso percorso, partenza da Comonte di Seriate alle 12,30.

Ieri la formazione orobica era in gara anche in Veneto nella Schio Ossario del Pasubio dove sono saliti sul podio Filippo Zaccanti, secondo, ed Umberto Orsini, terzo. I due erano all’attacco in coppia nei chilometri finali, poi il toscano ha perso contatto, mentre sul bergamasco è rientrato il colombiano Ivan Ramirez Sosa Cuervo della Maltinti che poi negli ultimi chilometri di salita è volato a prendersi la vittoria.

Giorgio Torre - Foto Rodella