Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Back Strada Team GS Mastromarco: Paolo Baccio quarto agli italiani a cronometro under 23

GS Mastromarco: Paolo Baccio quarto agli italiani a cronometro under 23

 

 

Si è fermata a 9 piccoli secondi dal podio la corsa contro il tempo di Paolo Baccio nella prova a cronometro dei Campionati Italiani Under23. Sui 25.3 km del percorso di Romanengo (Cremona) il giovane squalo del GS Mastromarco ha chiuso al 4° posto con il tempo di 31’46” staccato di 28” dal vincitore Filippo Ganna (Colpack). Piazze d’onore per Giovanni Carboni (Unieuro), 2° a 5” e Seid Lizde (Colpack), 3° a 19”.

Un Paolo Baccio comunque autore di un’ottima prova, che lo conferma ad alti livelli nel panorama nazionale della cronometro. “Si peccato per il podio, siamo andati vicini ma Paolo può comunque guardare con fiducia alla sua prova. Qust’anno era già stato 2° nella crono di Città di Castello a fine aprile, vinta sempre da Ganna che ha dimostrato di essere un’atleta molto forte tra gli under e non solo (NDR: quest’anno Ganna ha vinto la Paris-Roubaix Under23 e il titolo mondiale dell’inseguimento su pista). Lavorare sulla crono è un aspetto importante, Baccio stà portando avanti il progetto in modo serio e sono sicuro che con il tempo e l’impegno arriveranno anche i risultati. La maturazione e la crescita di un’atleta che vuole essere davvero completo passa inevitabilmente anche attraverso il cronometro” spiega il DS Gabriele Balducci.



Ora per il GS Mastromarco l’appuntamento è con la prova in linea dei Campionati Italiani Under23 in programma sabato 25 giugno in provincia di Bergamo, dove la squadra toscana schiererà 4 corridori: Enrico Anselmi, Paolo Baccio, Matteo Natali e Matteo Trippi. “Abbiamo deicso di schierare i ragazzi più in forma al momento e che sono adatti a questo tipo di percorso e di prova, tenendo anche in considerazione di alcune assenze forzate perché abbiamo dei corridori impegnati con l’esame di maturità che abbiamo preferito lasciare tranquilli e concentrati sull’obiettivo scolastico” conclude il DS Balducci.


Ordine d'arrivo TT Under23:
1° Filippo Ganna (Team Colpack) 25,3 km in 31'18" alla media di 48,487 km/h
2° Giovanni Carboni (Unieuro Wilier Trevigiani) a 5"
3° Seid Lizde (Team Colpack) a 19"
4° Paolo Baccio (Mastromarco) a 28"
5° Oliviero Troia (Team Colpack) a 55"